Milan, Thiaw KO: i rossoneri devono inventarsi la difesa
La sconfiitta di ieri sera per 1-3 contro il Borussia Dortmund nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League ha non solo ridotto al lumicino le speranze del Milan di raggiungere gli ottavi di finale di Champions League, ma anche presentato l’ennesimo infortunio stagionale con il KO occorso a Malick Thiaw.
Un Day After difficile e complicato quello del Milan dopo la deludente e pesante sconfitta per 1-3 subita dal Borussia Dortmund in Champions. Un crollo della squadra rossonera, che aveva la possibilità di alimentare le proprie possibilità di passaggio del turno e che ora invece sono agrappate ad un miracolo che dovrebbe avvenire nell’ultimo turno del girone.
Milan, emergenza totale in difesa: è rimasto solo Tomori a disposizione. Soluzione dalla Primavera, ma serve il mercato a gennaio
Una brutta prestazione sia tecnicamente che a livello mentale peggiorata poi da un altro infortunio occorso ad un elemento della rosa rossonera. Ieri ad alzare bandiera bianca è stato Malick Thiaw. Il difensore tedesco si è dovuto fermare ad inizio secondo tempo dopo uno scatto che ha portato ad un problema muscolare.
In attesa degli esami strumentali che chiariranno entità dell’infortunio e tempi di recupero del centrale tedesco, la situazione non è buona e comunque nel migliore dei casi l’ex Schalke ne avrà almeno per 2-3 settimane dovesse trattarsi di una lesione anche di basso grado.
Il calendario fitto della squadra però impone ragionamenti e soluzioni rapide a questa totale emergenza infortuni che sta travolgendo il Milan in questa stagione e soprattutto in difesa, dove allo stato attuale delle cose l’unico rimasto a disposizione è Fikayo Tomori.
Sabato c’è il Frosinone in campionato e Pioli deve di fatto inventarsi la difesa. L’idea più logica e conservativa sarebbe quella di una promozione di un giocatore della Primavera, molto probabilmente di Jan-Carlo Simic, difensore classe 2005 delle Giovanili rossonere.
Sicuramente una soluzione dovrà però per forza arrivare anche nel mercato di gennaio come riportato da Sky Sport, con il Milan che sicuramente interverrà per l’acquisto di un difensore per mettere un freno a questa crisi di infortuni.