MIlan, Theo piace a tutti: i rossoneri fissano il prezzo
Nel firmamento di casa Milan continua a brillare forte la stella di Theo Hernandez. Il gioiello francese, da tempo tra i fulcri assoluti del progetto rossonero, continua a dimostrarsi un calciatore di grande spessore, ed ora gli occhi delle big europee sono ancor più vigili nei suoi riguardi.
Il Milan è uscito vittorioso anche nella sfida contro il Verona di ieri, e tra i protagonisti assoluti del successo c’è anche, neanche a dirlo, Theo Hernandez. Il terzino francese è da tempo uno dei fulcri assoluti del progetto meneghino, e sin da quando la sua rinascita a tinte rossonere si è avviata l’occhio delle big internazionali ha iniziato a farsi vigile nei suoi confronti, tanto che oggi risultano essere tanti i colossi internazionali a volerlo nei loro schieramenti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport al momento sarebbero due i club ad aver mostrato il maggior interesse verso di lui. Il primo è il Bayern Monaco, che perderà quasi certamente Alphonso Davies nel corso dell’estate, mentre il secondo è il PSG, che sebbene non abbia avviato alcun tipo di dialogo con i rossoneri ha iniziato a muoversi nelle ultime settimane.
Milan, Bayern Monaco e PSG seguono Theo con attenzione: i rossoneri chiedono almeno 100 milioni
La Rosea riferisce inoltre che il club rossonero, se proprio dovesse privarsi del giocatore, vorrebbe almeno 100 milioni di euro, forte anche della scadenza contrattuale del francese fissata nel 2026. L’idea del Milan è quella di tenersi stretto il giocatore, che risulta essere uno dei pilastri fondamentali del progetto, ma allo stesso tempo è ben conscio del fatto che le grandi chiamate dall’Europa, sia per questioni economiche che di competitività, fanno gola a chiunque, ed è quindi logico e lecito correrei ai ripari. Per questo motivo i rossoneri starebbero studiando un rinnovo fino al 2029 per blindare ulteriormente il calciatore, ma in questo senso non si hanno ancora aggiornamenti degni di nota.
Nel frattempo il Bayern ha in mente lui come primo nome per il dopo Davies. L’esterno canadese andrà quasi certamente al Real Madrid nel corso dell’estate, e per questo motivo i bavaresi hanno intenzione di lavorare in anticipo per poterselo assicurare. Il PSG dal canto suo vorrebbe invece formare un duo stellare sugli esterni, che vedrebbe Hakimi da una parte e Theo dall’altra, ma va consierato che i parigini dovranno spendere cifre grosse per sostituire Mbappé, ed altri 100 milioni per Theo potrebbero mettere in difficoltà persino le loro immense casse.