Milan, Theo Hernandez prolunga: tutti i suoi numeri con i rossoneri
Nella giornata di venerdì il Milan ha ufficializzato una delle notizie più positive per i tifosi, nonostante la recente vittoria nel derby della madonnina contro l’Inter ed il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Lazio. Stiamo parlando del rinnovo di contratto di Theo Hernandez, uno dei punti cardine della squadra allenata da Stefano Pioli.
Dal suo approdo in rossonero nell’estate del 2019 dal Real Madrid, il terzino francese ci ha messo pochissimo tempo a conquistare tutti i tifosi del Milan, ma non solo. Anche i tifosi delle altre squadre che guardano le partite di Serie A sono contenti di avere nel campionato italiano un talento come quello di Theo Hernandez. Per non parlare poi dei fantallenatori, ai quali nel corso degli ultimi tre anni ha regalato più di qualche gioia.
Milan, tutti i numeri di Theo Hernandez dal suo approdo in Serie A
Quale miglior modo, se non attraverso i numeri, per rivivere questi primi due anni e mezzo di Theo Hernandez in Serie A. Partiamo subito dalle presenze, perché da quando è arrivato al Milan è stato subito uno dei più affidabili, anche in termini di condizione fisica. Da poco ha infatti tagliato il traguardo delle 100 apparizioni in rossonero, 108 nello specifico considerando tutte le competizioni. Presenze nelle quali ha trovato la bellezza di 19 gol e 21 assist. Ci teniamo a ricordare che, ufficialmente, di ruolo fa il difensore. Anche se i numeri potrebbero benissimo essere quelli di un centrocampista o di un esterno.
Ma non solo gol ed assist, il suo apporto lo fornisce anche in un altro modo. Grazie ai dati forniti da Giuseppe Pastore, si può notare che Theo Hernandez ha procurato ben 47 cartellini ai calciatori avversari nelle presenze fin qui disputate, quasi la media di uno ogni due partite. Nello specifico 46 cartellini gialli ed un cartellino rosso, quello diretto a D’Alessandro della Spal nel luglio del 2020. Tra i gialli invece ci sono cascati due volte Giovanni Di Lorenzo del Napoli e Nahitan Nandez del Cagliari. Se parliamo invece di squadre, sei gialli per la Lazio e quattro per l’Inter.
C’è anche un altro dato che fa capire la sua importanza in questo Milan. Dei 19 centri trovati con il Milan, ben 17 sono arrivati in Serie A. Centri che gli permettono di essere il terzo difensore con più gol nella storia del club. Dietro solo a due mostri sacri come Paolo Maldini con 29 e Aldo Maldera con 27. Theo a questi numeri ci è inoltre arrivato con appena 86 presenze in Serie A, mentre gli altri due rispettivamente con 647 e 201.