Milan, the day after: confronto tra la dirigenza e Pioli
5 i gol come 5 ko di fila nel 2023. In casa Milan lo slogan the day after derby si rende ancora più pesante. Nonostante una signora campagna acquisti nell’ultimo mercato estivo e la partenza sprint in campionato, il Diavolo ancora una volta spegne il proprio fuoco contro una troppa Inter. Il guizzo di Theo Hernandez nel primo tempo e il gol illusorio di Rafa Leao alla ripresa certamente non bastano per una squadra che rincorre la seconda stella. Stesso obiettivo dei cugini rivali, che invece hanno messo in scena nella Scala del Calcio una prestazione da incorniciare.
Milan, the day after: quanti dubbi su Pioli
Dopo i 5 schiaffi presi nel pomeriggio di ieri, tira oggi un’aria pesante dalle parti di Milanello, dove è programmata una seduta d’allenamento mattutino per i ragazzi di Stefano Pioli. Presente anche la dirigenza rossonera per avere un confronto a mente lucida con il tecnico parmigiano su cosa non sia andato per il verso giusto. Possesso palla a fine a se stesso, poca sinergia tra i reparti e totale blackout della difesa ad ogni ondata offensiva dell’Inter. Alcuni dei punti su cui il Milan dovrebbe riflettere per capire come dare un taglio a questa tradizione negativa nei derby.
Tuttavia, il derby con l’Inter era soltanto la prima tappa del tour de force che attende il Milan di Stefano Pioli in questo periodo. Martedì 19 infatti a calar del sole, nella cornice del Giuseppe Meazza in San Siro torneranno ad echeggiare le note della Champions League. Il Diavolo ospiterà per il primo turno della competizione il Newcastle del grande ex Sandro Tonali. Vincere e partire bene nel torneo calcistico più ambito potrebbe ridare ai rossoneri nuovo entusiasmo in vista di una stagione tutta da vivere.