Milan, tegola Pulisic: è più grave del previsto, l’esito degli esami

Milan, tegola Pulisic: è più grave del previsto, l’esito degli esami

Infortunio Pulisic, l'esito degli esami strumentali (LaPresse) - calcioinpillole.com

Brutte notizie per il Milan: gli esami a cui si è sottoposto Pulisic hanno evidenziato un danno più grave del previsto. I dettagli e i tempi di recupero.

Christian Pulisic si è sottoposto stamane agli esami strumentali dopo essersi infortunato nel corso del primo tempo di Atalanta-Milan, ultima di campionato. Per l’americano non si pensava a qualcosa di grave, con Fonseca che nel post-gara aveva parlato di indurimento del polpaccio. I test di oggi, però, hanno evidenziato un infortunio non di poco conto. C’è lesione muscolare per Captain America. Nello specifico, Pulisic ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Tempi di recupero? Guai in vista per il Milan!

Difatti, data l’entità del problema, Pulisic potrà tornare in campo solo nel 2025. La prossima settimana si sottoporrà a nuovi esami, ma è praticamente certo che non lo vedremo sul terreno di gioco prima di gennaio. E c’è di più: il fantasista americano potrebbe anche saltare la Supercoppa Italiana, in programma dal 2 al 6 gennaio in Arabia Saudita. Per lui, da oggi, inizia una corsa contro il tempo. Vuole esserci, per provare a conquistare il primo trofeo col suo Milan, ma la situazione è parecchio incerta.