Milan, tegola Kalulu: il francese rischia grosso, tempi di recupero spaventosi

Infortunio Kalulu, rischio intervento e tempi di recupero lunghissimi

Infortunio Kalulu, rischio intervento e tempi di recupero lunghissimi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Altro infortunio per Pierre Kalulu, stavolta però bello grosso. Il francese in caso di operazione rischia grossissimo. Tegola enorme per Pioli

Giornata di responsi medici per il Milan di Stefano Pioli, che ora come mai è decimato dagli infortuni. Sono nove attualmente i rossoneri ai box, con il solo Ruben Loftus-Cheek forse vicino al rientro. Gli altri acciaccati sono: Ismael Bennacer, Mattia Caldara, Marco Sportiello, Samuel Chukwueze, Simon Kjaer, Marco Pellegrino, Pierre Kalulu e Christian Pulisic. Un infermiera piena: nove giocatori su 27 infortunati. Come accennato, oggi è arrivato l’esito degli esami per i tre che si sono fermati nella giornata di ieri, e dunque Kalulu, Pulisic e Pellegrino. Il danno più grosso l’ha riportato il difensore francese, mentre per Pulisic sono escluse lesioni, e per Pellegrino si è trattato di una brutta distorsione alla caviglia. Quanto a Kalulu, il verdetto medico ha detto che si tratta di lesione al retto femorale, meritevole di parere chirurgico. Ciò sta a significare che l’ex Lione potrebbe andare incontro ad intervento.

Infortunio Kalulu, il Milan teme il peggio: se la lesione è completa…

Come riporta la Gazzetta dello Sport, se la lesione riportata da Kalulu sarà completa, necessiterà di intervento chirurgico. Il che sta a significare che potrebbe stare fuori dai quattro ai cinque mesi. In pratica, quanto successo la scorsa stagione ad Alessandro Florenzi, seppur il muscolo interessato era diverso. Il Milan spera chiaramente che le cose andranno diversamente, ma il rischio per Kalulu è serio. Si attenderà dunque un ulteriore esame più specifico, e dopodiché il Diavolo penserà al da farsi. Potrebbe anche essere necessario intervenire sul mercato, data anche la precarietà fisica di Simon Kjaer e l’immaturità tecnica (ancora) di Marco Pellegrino. Intanto, il Milan pensa alla convocazione in Prima Squadra del Primavera Jan Carlo Simic.