Milan, tegola De Ketelaere: il belga assente alla rifinitura pre-Chelsea

Milan, tegola De Ketelaere: il belga assente alla rifinitura pre-Chelsea

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Tegola per il Milan alla vigilia della gara contro il Chelsea in Champions League. Dopo la convincente vittoria contro la Juventus, Stefano Pioli deve infatti fare i conti con lo stop di Charles De Ketelaere. Il trequartista belga, classe 2001, come riferito da TMW, non si sta allenando per un risentimento muscolare. Seduta in palestra per lui che quindi salterà inevitabilmente la sfida contro Thiago Silva e compagni. Buone notizie invece da Messias: l’esterno brasiliano si sta allenando sul campo (anche se in maniera personalizzata). La conferenza di Pioli delle 14 chiarirà se l’ex Crotone potrà essere convocato almeno per la panchina. Di seguito le ultime sulla rifinitura del Milan e sull’assenza di De Ketelaere.

Milan, si ferma De Ketelaere: Brahim Diaz ancora titolare?

Milan De Ketelaere
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lo stop di De Ketelaere spinge Pioli a riproporre con ogni probabilità la formazione che tanto bene ha fatto contro la Juventus sabato pomeriggio con l’unica sostituzione di Pobega con Krunic. Nel ruolo di esterno destro verrà dunque riconfermato Brahim Diaz, rilanciatosi con lo splendido gol che ha chiuso la partita contro i bianconeri di Allegri. La sfida potrebbe essere decisiva per le sorti del girone: una vittoria consegnerebbe al Diavolo una grossa fetta di qualificazione, un pareggio terrebbe tutto aperto, una sconfitta costringerebbe Giroud e compagni a fare 6 punti nelle ultime due sfide con Salisburgo e Dinamo Zagabria.

Milan, torna Messias? Le ultime

Milan De Ketelaere
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il recupero dell’esterno brasiliano potrebbe dare respiro ad un reparto che a turno da inizio stagione ha dovuto fare a meno di Rebic, Origi e Saelemaekers oltre al lungodegente Ibrahimovic. La panchina col Chelsea e un posto da titolare domenica sera contro il Verona sembrano essere le ipotesi più probabili. Per quanto riguarda il belga, valutazioni più approfondite verranno fatte nelle prossime ore: solo gli eventuali esami potranno determinare i precisi tempi di recupero del ragazzo.