Milan, tante potenziali cessioni tra gennaio e giugno: chi rischia
Il Milan sta iniziando a lavorare sul mercato anche in ottica cessioni, visto l’eccessivo numero di giocatori presenti nella rosa di Pioli. L’obiettivo di Maldini e Massare è quindi quello di sfoltire i ranghi rossoneri, cercando di trovare la miglior soluzione possibile per i tanti esuberi. Secondo quanto riportato dalla redazione di CM.com, già a gennaio potrebbero esserci diverse uscite, in quanto alcuni giocatori non sono stati quasi mai coinvolti, un chiaro segnale del fatto che non rientrano nei piani dell’allenatore milanista.
Milan, tante possibili cessioni fra gennaio e giugno: ecco chi rischia di più
Il primo nome sulla lista della dirigenza rossonera è certamente Timoué Bakayoko. Il centrocampista francese non ha mai convinto Stefano Pioli, e nei pochi match in cui è subentrato il suo apporto è stato deludente, motivo per il quale uno dei primi indiziati a lasciare il club è proprio lui. Al momento non si hanno notizie circa i possibili acquirenti, ma nelle prossime settimane il Diavolo inizierà a cercare concretamente una soluzione.
Un altra figura che potrebbe lasciare Milanello nei prossimi mesi è Yacine Adli, giovane francese acquistato dal Bordeaux già nella scorsa stagione. Il ragazzo non ha rispettato (per ora) le aspettative che gravitavano attorno a lui, e la società ha quindi aperto ad una possibile cessione, anche in prestito. Chi invece è sicuro dell’addio è il portiere romeno Tatarusanu, che lascerà il posto a Sportiello. Tutto ancora possibile sul fronte Dest, ma i 20 milioni chiesti dal Barcellona per il riscatto sono tanti, e ad oggi, a meno di una seconda parte di stagione stellare da parte dell’americano, è difficile che il Milan sborsi una tale cifra.
Chi resta?
I rossoneri quasi certamente tratterranno il giovane Lazetic in rosa, complici anche i problemi fisici di Divock Origi. A meno di offerte ritenute importanti non si muoveranno neanche Messias, mentre resta in dubbio anche il giovane Vranckx.