Milan, svolta per il rinnovo di Kalulu: i dettagli
Il Milan è vicinissimo al rinnovo del difensore francese di Pierre Kalulu. A confermare la notizia è il portale Calciomercato.com dove viene affermato che Kalulu presto firmerà il rinnovo di contratto con i rossoneri. Il difensore negli ultimi 2 anni al Milan è diventato un pilastro della difesa con Stefano Pioli. Kalulu ha praticamente trovato un’accordo con la dirigenza rossonera e per l’ufficialità è solo questione di tempo.
Le cifre del rinnovo di Kalulu
Per il difensore francese si prospetta un’aumento di ben 800 mila euro che potrebbero arrivare a 2 con i vari bonus annessi, triplicando il suo ingaggio attuale. La svolta nella trattativa è stata dopo la metà di ottobre, quando Kalulu ha cambiato procura passando sotto l’egida della Stellar Sports. Il Milan ha una corsia preferenziale con questa agenzia e la trattativa si è agevolata non poco. Questo rinnovo farà felici i tifosi del Milan che vedono in Kalulu un ottimo difensore con ampi margini di miglioramento. Per il difensore francese il Milan è stata l’occasione giusta vista anche la politica di mercato adottata negli ultimi anni dal tandem Maldini – Massara. La volontà della dirigenza è quella di tenere in casa tutti i talenti costruiti in questi anni e Kalulu non fa eccezione.
Da quando è arrivato
Kalulu è arrivato al Milan in sordina nel 2021 e molti tifosi, non conoscendolo, storsero il naso alla notizia del suo acquisto. Arrivato dal Lione per soli 1.3 milioni di euro a poco a poco si è ritagliato il suo spazio tra i titolari partecipando attivamente alla vittoria dello scudetto qualche mese fa. Il tragico infortunio del danese Kjaer gli ha fatto trovare il giusto minutaggio e con Tomori forma un’ottimo pacchetto difensivo. In questa stagione Kalulu ha totalizzato ben 20 presenze in tutte le competizioni con oltre 1483 minuti giocati.