Milan, svelato retroscena di mercato su Lukaku: ecco perché i rossoneri non lo hanno mai preso in considerazione

Lukaku

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Il Milan aveva la possibilità di prendere Lukaku durante il mercato, tuttavia i rossoneri non hanno mai preso in considerazione il belga: il motivo.

La sessione estiva di calciomercato conclusasi ormai due mesi fa, verrà ricordata per essere stata l’estate dei grandi colpi Sauditi ma anche e soprattutto per essere stata l’estate del “dove andrà Lukaku?“. Il centravanti belga ha, per diverse settimana, monopolizzato l’attenzione dei giornali sia nel bene che nel male. Dopo aver rifiutato di tornare all’Inter, commettendo “alto tradimento”, il giocatore è stato ad un passo dalla Juventus. Il club bianconero infatti si era fortemente interessato a Big Rom nell’ambito di una trattativa con il Chelsea per Dusan Vlahovic. I Blues avevano messo nel mirino il serbo proponendo Lukaku come pedina di scambio. Tuttavia la differenza tra domanda ed offerta bloccò ogni discorso, lasciando Vlahovic in bianconero e Lukaku senza una squadra in cui rilanciarsi.

Oggi Lukaku si è preso la Roma. Lo ha dimostrato ancora una volta nella gara di ieri quando ha realizzato una doppietta portandosi a sette gol in otto partite. Nell’ultime due settimane di calciomercato però il belga era stato accostato al Milan. i rossoneri erano alla ricerca di un attaccante e avevano pensato a Taremi, attuale obiettivo, per poi virare su Jovic della Fiorentina viste le alte richieste del Porto. Il Milan aveva l’opportunità di prendere Lukaku ma non ha approfondito e Tuttomercatoweb, svela i motivi dietro la mancata trattativa tra i rossoneri ed il Chelsea per il centravanti.

Lukaku
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Milan, svelato il motivo del mancato arrivo di Lukaku: mai preso in considerazione perché ritenuto una mina vagante

Nonostante le voci di un interessamento nei confronti di Lukaku e la possibilità di prenderlo in prestito, il Milan non ha mai davvero considerato la possibilità di avviare una trattativa per il belga. Il motivo dietro questa scelta è che la dirigenza rossonera riteneva il giocatore una mina vagante dopo le situazioni che lo hanno avuto come protagonista insieme all’Inter. Prima il passaggio al Chelsea, poi la voglia di tornare in nerazzurro dopo appena sei mesi. Con tanto di intervista concordata con il suo ex agente.

Poi il ritorno effettivo in Italia con tanto di finale di Champions League conquistata, e poi il mancato ritorno all’Inter. Il Chelsea lo aveva praticamente ceduto ai nerazzurri ma lui non si fece trovare al telefono. Sperando in una cessione di Vlahovic da parte della Juventus per vestirsi di bianconero. Senza contare la lite con Ibrahimovic in un derby e lo status di “simbolo” della squadra avversaria per eccellenza. La realtà è però che Lukaku mina vagante non lo è affatto. È un giocatore forte che non ha avuto la maturità e la lucidità per scegliersi i percorsi giusti. Avere il belga come vice Giroud sarebbe stato un grande lusso che il Milan poteva senz’altro permettersi. Oggi il Mialn è primo in classifica, chissà però se con Big Rom i punti di distacco sarebbero stati maggiori.