Milan, super colpo in arrivo: c’è l’accordo definitivo

Milan, c'è l'accordo definitivo: Vergine sarà il capo del Settore Giovanile

Milan, c'è l'accordo definitivo: grande colpo in arrivo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan sta per migliorarsi e arricchirsi in maniera significativa. C’è l’accordo definitivo per l’arrivo nel club del professionista. I dettagli da Gianluca Di Marzio 

Il Milan, soprattutto negli ultimi anni, si sta dimostrando molto attento allo sviluppo e alla cura dei giovani talenti. Non soltanto i gioiellini presi a spasso per l’Europa e che hanno avuto un exploit enorme – vedi Theo Hernandez e Rafael Leao. Ma c’è anche molta più attenzione verso lo sviluppo del Settore Giovanile. Il vivaio si sta dimostrando via via sempre più fondamentale e importante per ogni club. E il Milan questo lo ha ben capito. I talenti delle proprie giovanili si stanno riscoprendo ricchezze tecniche ed economiche essenziali a far girare in modo virtuoso la macchina di ogni società. Per questo, il club rossonero ha lavorato per mesi all’ingaggio dell’esperto Vincenzo Vergine. Oggi è stato trovato l’accordo definitivo come riporta Gianluca Di Marzio. Un acquisto di lusso per il Settore Giovanile rossonero. Capiamo meglio di chi si tratta e che ruolo potrà svolgere a Milanello.

Milan, Vergine per il vivaio: super colpo

Vincenzo Vergine arriverà al Milan per ricoprire il ruolo di capo dell’intera struttura. In poche parole, l’intero Settore Giovanile rossonero sarà nelle sue mani. Ma perché il fatto è così suggestivo? Perché il Professor Vergine è lo stesso che si è distinto prima nel vivaio della Fiorentina, dove ha fatto crescere e poi lanciato talenti del calibro di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Ancora più importante l’esperienza alla Roma, dove ha ottenuto 6 titoli nazionali giovanili e ha coltivato tantissimi calciatori di talento. Quello giallorosso è stato annoverato come il miglior Settore Giovanile attuale. In attesa della chiusura totale della trattativa, spieghiamo che il vivaio rossonero è sempre stato suddiviso in due aree. Dagli Under 17 in giù il direttore è stato Carbone, mentre per gli Under 18 e la Primavera il direttore è stato Danzé. Ma con l’arrivo di Vergine, tutto il settore sarà unificato sotto la sua gestione. Il passaggio dalla Roma al Milan è in via di definizione in queste ore.