Milan, summit con l’agente di Adli: sarà addio a gennaio?
In casa Milan si studia la situazione legata al trequartista francese Yacine Adli. Il francese, arrivato dal Bordeaux quest’anno, non è ancora entrato nelle gerarchie di Stefano Pioli. Molte volte relegato in panchina, Adli non ha ancora inciso con la maglia rossonera tanto da aver giocato da titolare solo la partita contro il Verona. A Milanello se ne parla benissimo, con Maldini e Massara pazzi del trequartista tanto da definirlo talento puro. Con il mercato di gennaio alle porte il Milan studia varie soluzioni per dare un senso all’investimento fatto solo quale mese fa. A riportare l’indiscrezione è Calciomercato.com
Il futuro di Adli
Nei prossimi giorni è previsto un’incontro con l’agente del giocatore Sissoko, che è anche agente di Bennacer. Sul tavolo c’è il futuro di Adli, con il Milan intenzionato anche a cedere in prestito il giocatore per non sprecare le sue caratteristiche. Quello che è certo, però, è la volontà del Milan di trattenere il giocatore e di valorizzarlo nel futuro. Adli è stato chiuso anche dall’expolit di Brahim Diaz che, quando gioca, è un giocatore devastante nello scacchiere di Stefano Pioli. La presenza, e l’investimento, del belga De Ketaelare è un’altro dei motivi legati allo scarso utilizzo di Adli dato che Pioli ha 3 trequartisti per una maglia.
Altra questione che verrà analizzata è quella legata al rinnovo di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è uno degli intoccabili in casa Milan e per Pioli rappresenta il faro del centrocampo. Bennacer ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 ma, secondo quanto trapela al Milan, le parti sono vicine al rinnovo di contratto. L’incontro tra l’agente del giocatore e la dirigenza rossonera sarà decisiva per il buon esito della trattativa. Bennacer è arrivato al Milan dall’Empoli nel 2019 per una cifra vicina ai 18 milioni di euro.