Milan, su Morata piomba anche l’Inter: la situazione

Milan, su Morata piomba anche l’Inter: la situazione

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Il Milan sta continuando a seguire con particolare interesse Alvaro Morata per il reparto avanzato. L’attaccante spagnolo non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega all’Atletico Madrid, e data la scadenza fissata a giugno della prossima stagione egli rappresenta senza dubbio un’interessante opportunità a basso prezzo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, tuttavia, anche l’Inter, nelle ultime ore, si sarebbe ufficialmente iscritta alla corsa per l’ex Juve, date le difficoltà per arrivare a Lukaku. Marotta conosce bene il giocatore, dato il suo passato in bianconero, ed è quindi probabile che nei prossimi giorni possa tentare un altro sgarbo al club rossonero.

(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Milan, si complica la pista Morata: anche l’Inter piomba sullo spagnolo

La situazione Lukaku si sta rivelando piuttosto complicata in casa Inter. Il Chelsea infatti non accetta più prestiti per il centravanti belga, e ciò sta spingendo il club nerazzurro a cercare altre soluzioni. Come detto qualche rigo più su, Alvaro Morata rappresenta senza dubbio un’occasione da non sottovalutare, dati i bassi costi dell’operazione. Il giocatore inoltre conosce molto bene il campionato italiano, ed ha la giusta dose di esperienza anche per i palcoscenici internazionali, un elemento che va senza dubbio tenuto in considerazione. Al momento tuttavia si tratta solo di una possibilità, e nessuna trattativa è stata ancora avviata, ma nelle prossime settimane la situazione si smuoverà.

Sul giocatore si era informata anche la Juventus, ma per adesso questo scenario rimane difficile da concretizzarsi a causa del nuovo corso bianconero, basato su un ringiovanimento della rosa ed una significativa riduzione del monte ingaggi. Anche la Roma ha messo gli occhi su di lui per due motivi molto semplici: in primis lo spagnolo piace tantissimo a Mourinho per la sua predisposizione al sacrificio, e inoltre i giallorossi hanno bisogno di un numero 9 che possa rimpiazzare l’infortunato Abraham.