Milan, su Guirassy c’è anche una big Europea: il punto
Uno degli obiettivi del Milan per il prossimo mercato si conferma essere l’attaccante guineano dello Stoccarda Serhou Guirassy. Il calciatore piace molto anche alla Juventus, ma nel frattempo una big estera ha intenzione di insediare i rossoneri nella corsa al suo acquisto.
La stagione del Milan si sta chiudendo non nella maniera più brillante possibile, ma la dirigenza è già focalizzata su quelle che saranno le mosse di mercato in vista dell’estate. Uno dei reparti che necessita maggiormente dell’intervento della società resta indubbiamente l’attacco, e per una serie di fattori. I rossoneri infatti perderanno con ogni probabilità Olivier Giroud, destinato all’America, ed anche la permanenza di Jovic appare un miraggio. Il club sarà quindi chiamato ad investire per rimpolpare il reparto a seguito di questi due addii, e a tal proposito sta da tempo studiando diversi nomi ritenuti ideali per il progetto.
Uno degli obiettivi più caldi degli ultimi mesi, almeno secondo diverse fonti, è Serhou Guirassy, attaccante guineano dello Stoccarda che è stato piu volte visionato dai dirigenti del Diavolo nel corso di questa stagione. Secondo quanto riportato da AS, sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche l’Atletico Madrid, che sembrerebbe essere disposto a pagare la clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro posta sul contratto del giocatore.
Milan, si complica la pista Guirassy: ci sono anche Juve e Atletico Madrid
Il quotidiano spagnolo riferisce che il club castigliano avrebbe intenzione di pagare la clausola rescissoria posta sul contratto del giocatore, e ciò lo porrebbe senza dubbio come il club in vantaggio nell’acquisizione del ragazzo. Negli scorsi mesi infatti il Milan ha avviato i dialoghi con lo Stoccarda, senza però riuscire a scalfire la posizione dei tedeschi. I rossoneri avrebbero chiesto di abbassare le pretese per l’attaccante, ma anche a fronte degli importanti numeri realizzati in questa stagione (27 gol in 25 presenze) il club del Baden-Württemberg continua a fare muro.
AS riferisce inoltre che anche la Juventus sarebbe sulle tracce del giocatore, anche se per ora non c’è stato nessun tipo di dialogo o passo avanti in questo senso. I bianconeri in questo momento hanno altre priorità, ma se la situazione di Guirassy non dovesse sbloccarsi nel breve potrebbero inserirsi. In questo momento, quindi, l’Atletico Madrid appare la favorita nella corsa al giocatore, ma la parola fine la si potrà mettere solamente nel corso dell’estate, e quindi a calciomercato iniziato. Il Milan, dal canto suo, continuerà a seguire il giocatore, ma al momento sembra piu concentrato sulle piste Zirkzee e Gyokeres.