Milan-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Milan-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Questa sera alle 21:00 il Milan ospita la Stella Rossa a San Siro nel match valevole per la 6ª giornata della Champions League 2024/2025. Dopo il KO in campionato contro l’Atalanta, i rossoneri vanno alla ricerca del quarto sigillo di fila in campo europeo contro la modesta squadra serba. Le probabili formazioni di Milan-Stella Rossa e dove vederla in TV.

La sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta avvenuta venerdì sera nell’anticipo della 15ª di campionato è forse stato un colpo quasi definitivo alle ambizioni Scudetto del Milan, che contro la Dea aveva l’occasione di rientrare in maniera forte nella corsa al titolo ma che invece ha allargato le distanze tra i primissimi posti.

Mian Stella Rossa probabili formazioni
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Milan-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla: i rossoneri perdono Pulisic per un mese. Musah sempre favorito a destra, Loftus-Cheek sulla trequarti. Confermati Gabbia e Thiaw in difesa

Attualmente i rossoneri sono settimi in classifica a quota 22 (con una partita in meno) e si trovano a -12 dalla vetta della classifica al momento occupata proprio dall’Atalanta. Una sconfitta pesante, con il Milan che cerca riscatto e nuova fiducia in Champions League dove la squadra di Fonseca viene da tre vittorie consecutive che hanno sistemato la classifica generale dei rossoneri. Milan ora a 9 punti al sedicesimo posto e che può ambire anche a puntare alla qualificazione diretta agli ottavi di finale, a partire dalla sfida in programma domani contro la Stella Rossa, che finora in questa Champions una vittoria e quattro sconfitte.

Le probabili formazioni

La brutta notizia odierna in casa Milan è l’infortunio occorso a Christian Pulisic. L’ala americana dei rossoneri è uscito per infortunio contro l’Atalanta, e gli esami svolti oggi hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al polpaccio destro per l’ex Chelsea, che ne avrà per almeno un mese. Per il resto Fonseca deve rinunciare anche all’infortunato Okafor, oltre ai soliti Florenzi, Bennacer e a Jovic (non in lista Europa).

Previsto qualche cambio rispetto alla formazione schierata con l’Atalanta, con il Milan che dovrebbe proporre il solito 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Calabria favorito su Emerson Royal, conferma per i centrali Thiaw e Gabbia e a sinistra per Theo Hernandez. In mediana inanovibili Fofana e Reijnders, mentre in attacco pronta qualche sorpresa. A sinistra confermato Leao, mentre sulla destra dovrebbe agire ancora Musah e non Chukwueze. Nella casella di trequarti al posto di Pulisic, il favorito (come rivelato in conferenza da Fonseca) è Loftus-Cheek, con l’inglese che dovrebbe agire alle spalle di Alvaro Morata.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Leao, Loftus-Cheek, Musah, Morata.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Gutesa, Seol, Djiga, Spajic, Mimovic, Krunic, Elsnik, Silas, Maksmiovic, Ivanic, Ndiaye.

Dove vederla in TV

La partita Milan-Stella Rossa è in programam mercoledì 11 dicembre alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su SKY, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201). Il match sarà disponibile anche sui servizi streaming SKY GO e Now TV, compatibile con tutti i principali device.