Milan-Stella Rossa 1-1, brivido rossonero: il Diavolo soffre ma passa il turno
Milan-Stella Rossa termina 1 a 1. La squadra di Pioli soffre tremendamente, soprattutto nel secondo tempo, ma complice un super Donnarumma e un po’ di fortuna riesce a strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League.
Al 5′ Krunic ha una buona occasione dal limite dell’area, il suo tiro viene murato dalla difesa della Stella Rossa. Dalle immagini Var, però, è chiaro che la deviazione sia avvenuta con la mano e l’arbitro fischia il rigore. Dagli undici metri si presenta Kessié che è perfetto nella conclusione e sigla l’1 a 0. Da sottolineare, al momento dell’esultanza, il bel ricordo a Willy Ta Bi, giovane calciatore dell’Atalanta recentemente scomparso. Al 19′ brivido per il Milan: la squadra ospite pareggia il risultato ma nello sviluppo dell’azione c’è un tocco di mano che invalida la rete. Al 24′ arriva il pari della squadra di Stankovic con un diagonale preciso di Ben Nabouhane. Al 37′ Dalot spreca un’occasione d’oro sparando da pochi metri sui piedi del portiere avversario.
Rischia tantissimo il Milan: al 68′ un super Donnarumma toglie un pallone dalla linea di porta e salva risultato e qualificazione. Un minuto dopo svolta nel match: Gobeljic viene espulso per doppia ammonizione e il Milan ha il vantaggio dell’uomo in più. La seconda parte della ripresa viene vissuta in apnea dai rossoneri con la squadra ospite che continua a spingere per cercare il gol che varrebbe la qualificazione.