Serie A

Milan, stangata per Theo Hernandez dopo il rosso con la Fiorentina

In data odierna la Lega Serie A ha comunicato le decisioni del Giudice Sportibo in merito alle sanzioni disciplinare occorso al termine della 7ª giornata di campionato. Pesante stangata per Theo Hernandez, con il terzino del Milan espulso al termine del match contro la Fiorentina.

Il campionato va in archivio per circa due settimane a causa della Pausa Nazionali e dopo un turno di Serie A piuttosto movimentato sul fronte arbitrale e con molti episodi che hanno fatto discutere. Tanti anche i cartellini rossi sventolati dai direttori di gara nella settima giornata, come esemplificato dalle decisioni del Giudice Sportivo.

Milan, due giornate per Theo Hernandez dopo lo scontro con Pairetto. 1 per Conceiçao e Maripan

A farne le spese maggiori è il terzino sinistro del Milan Theo Hernandez, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata nel finale di Fiorentina-Milan. Il giocatore rossonero al termine della sfida (persa 2-1 dai rossoneri), ha avuto un forte diverbio con l’arbitro Pairetto in merito alla gestione della gara e rimediando un espulsione diretta. Il giocatore salterà le partite contro Udinese e Bologna.

Non sorride nemmeno la Juventus che perde Francisco Conceiçao per una giornata. La giovane ala portoghese è stato espulso (per doppia ammonizione) dall’arbitro Marinelli in Juventus-Cagliari dopo un discusso contatto in area e valutato come simulazione dal direttore di gara. L’ex Porto non sarà quindi a disposizione per la sfida del prossimo 19 ottobre contro la Lazio. Una giornata di squalifica anche per il difensore del Torino Maripan, espulso nel match contro l’Inter per un brutto fallo su Maripan e il centrocampista del Parma Woyo Coulibaly, che ha rimediato un rosso diretto nella sfida col Bologna per un intervento scomposto su Ndoye.

Share
Published by
Riccardo Tanco