Milan, spunta un retroscena su Jovic: ecco dove poteva finire
L’attaccante del la Fiorentina, attualmente in prestito al Milan, Luka Jovic, è stato protagonista di un particolare retroscena di mercato.
I primi passi nel mondo Milan non sono stati dei più incoraggianti per Luka Jovic, che nei minuti avuti a disposizione non è praticamente mai riuscito realmente a incidere. L’attaccante serbo della Fiorentina non sembra aver ancora trovato il suo “posto nel mondo”, ed appaiono abbastanza palesi le sue difficoltà nel riuscire a reggere le pressione che sin dall’inizio della carriera lo hanno accompagnato. Nelle ultime ore è saltato fuori, grazie ai ragazzi di TMW, un particolare retroscena di mercato che lo riguarda, e che, qualora si fosse concretizzato, lo avrebbe condotto fuori dall’Italia.
Milan, Jovic sarebbe potuto finire in Turchia: il serbo è stato vicinissimo al passaggio al Trabzonspor
Come riporta Tuttomercatoweb, tutto sembrava essere pronto per il passaggio del giocatore al Trabzonspor, tanto che l’aereo che lo avrebbe portato in terra turca era già in volo con lui all’interno. Durante il tragitto è stato proprio Jovic ad annullare tutto ed a cambiare idea, scegliendo di attendere fino all’ultimo la chiamata del Milan. In questo momento il serbo è in prestito secco dalla Fiorentina, ma il suo futuro dipenderà unicamente dal suo rendimento da qui a fine stagione. Il ragazzo è reduce da un’esperienza alla Viola fatta di luci e ombre, ma nel suo passato c’è ben radicata l’avventura al Real Madrid, che ne ha pesantemente condizionato la crescita negli anni successivi, specialmente dal punto di vista mentale.
Qualora Luka dovesse continuare a non convincere, è lecito supporre che il Milan lo restituirà ai toscani e virerà su soluzioni ritenute più convincenti, come ad esempio David del Lille, obiettivo che da molto tempo è nel mirino dei rossoneri. Jovic ha quindi piu di metà stagione per convincere il Diavolo, ma per adesso la strada appare in salita.