Milan-Spezia, il Codacons chiede la ripetizione della gara
La discussa gara di ieri tra Milan e Spezia verrà presa in esame dal Codacons, con conseguente richiesta di ripetizione del match. L’associazione per la difesa dei diritti dei consumatori si è così espressa in merito all’incontro di San Siro.
“Quello di ieri è un errore tecnico clamoroso, seppur commesso in buona fede dall’arbitro Serra, come testimonia la reazione in campo dello stesso Direttore di gara, che si è subito scusato con i giocatori. Ma l’errore, purtroppo, ha finito per condizionare pesantemente la gara“.
Questa la presa di posizione di Marco Donzelli, Presidente del Codacons.
“La ripetizione del match è possibile per un errore tecnico, qualora l’arbitro lo dovesse trascrivere nel rapporto di gara. Una circostanza simile è già accaduta nel mondo del calcio e ci sono dei precedenti di gare ripetute per gravi errori tecnici. In Serie D, la partita tra Ostiamare e Team Nuova Florida si è ripetuta per l’ammissione di un grave errore tecnico da parte dell’arbitro, consistente nell’annullamento della rete del pareggio della squadra ospite“.
Milan-Spezia, la richiesta del Codacons
“Chiederemo in maniera formale alla F.I.G.C. la ripetizione della partita, per tutelare il regolare svolgimento della Serie A e gli stessi tifosi, i quali hanno tutto il diritto di assistere a uno spettacolo privo di errori tecnici“.
Donzelli racchiude in questo modo la presa di posizione chiara del Codacons.