Milan-Sparta Praga, Pioli: “Siamo ambiziosi, soddisfatto dei ragazzi”
Missione compiuta per il Milan. I rossoneri centrano la seconda vittoria consecutiva in Europa League battendo a San Siro lo Sparta Praga per 3-0. Grazie a questo successo il Milan sale a 6 punti nella classifica del girone. Al termine del match ha parlato il tecnico Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni:
“Tutti stanno mettendo da parte gli individualismi, senza altruismo e disponibilità non si arriva da nessuna parte. Siamo il Milan, siamo ambiziosi, solo così possiamo battere squadre che sembrano più forti. Tutti i ragazzi stanno lavorando con compattezza, con questo atteggiamento è facile chiamarli in causa. La rosa è ampia, l’abbiamo voluta così ed è giusto sfruttarla appieno”.
“Tonali ha giocato una grande partita, non ha fatto un passo avanti, ne ha fatti due. Non ha fatto la preparazione con noi, adesso sta entrando in condizione. Io sono molto soddisfatto di lui, è un giocatore forte. Su Ibrahimovic avevo già previsto la staffetta con Rafael Leao. Dobbiamo dosare gli impegni, stiamo giocando molto. Domenica abbiamo una partita molto importante”.
“L’Europa League è una competizione lunga e competitiva che dopo la fine dei gironi, spesso, cambia completamente volto. Non dobbiamo pensare troppo in là, dobbiamo pensare solo a lavorare e tenere i piedi per terra”.