Milan sotto assedio: big a rischio | I tifosi non possono credere a quello che sta succedendo
Rossoneri accerchiati: il rischio di perde big è molto alto. I tifosi del Milan spiazzati da ciò che sta succedendo all’improvviso.
L’unica buona notizia dopo la prima giornata di campionato per il Milan non è tanto il pari in extremis in casa contro il Torino, ma più che altro la condizione di Youssouf Fofana, l’ultimo arrivato alla corte di Paulo Fonseca. Per il resto soltanto notizie un po’ così.
L’ex centrocampista Monaco si allena in gruppo da subito e punta a strappare una convocazione (chissà se da titolare) nella prossima trasferta del Diavolo a Parma, dove non ci sarà Alvaro Morata, che ha avuto un’importante ricaduta muscolare.
Il campione d’Europa spagnolo, già acciaccato, è sceso in campo per mezz’ora contro il Torino, ha guidato la rimonta milanista concretizzata da Okafor in pieno recupero, ma ha accusato un problema muscolare non di poco conto: la prima prognosi parla di 20 giorni di stop, potrebbe tornare dopo la sosta.
Anche dal mercato, per il momento, soltanto operazioni in uscita. Pierre Kalulu ha detto sì alla Juventus e vestirà di bianconero almeno fino al termine della stagione. Un’operazione che non lascia grandi strascichi a differenza di altre notizie shoccanti.
Assalti frontali
Ibra per primo aveva rassicurato tutti sulla permanenza in rossonero di Maignan e Theo Hernandez. Il dinamico duo francese non si muoverà da Milanello fino al termine della stagione appena iniziata, ma non c’è traccia ancora di un rinnovo (di entrambi) che non fa dormire la tifoseria, a bocca aperta dopo le ultime indiscrezioni.
Sì perché Leao, con l’ausilio del suo procuratore Jorge Mendes, è finito nuovamente nel mirino di un Barcelona che all’improvviso ha deciso di fare spese in Italia. Secondo il Mundo Deportivo, periodico catalano molto vicino al club azulgrana, quella dell’attaccante rossonero è più di una possibilità, un vero e proprio assalto.
Tutto ruota attorno a Jorge Mendes
Sono mesi che l’agente di Leao sta cercando acquirenti per il suo assistito, ora che il Barcelona vuole chiudere il mercato con un esterno d’attacco di prima fascia, Jorge Mendes avrebbe illustrato la situazione direttamente con Leao.
Questo però non significa che il finale di mercato del Milan sarà terremotato dalla più clamorosa delle trattative: se prima per cento milioni (e passa) la dirigenza rossonera si sarebbe seduta al tavolo delle trattative, ora non è più così. Rafa incedibile, ma la piazza milanista è sul “chi va la”.