Grande sospiro di sollievo in casa Milan, visto che gli esami di Tonali hanno escluso lesioni. Il giocatore era uscito per un problema fisico durante l’amichevole contro il Vicenza, e la società temeva che potesse trattarsi di qualcosa di serio. Nonostante il buon esito del bollettino medico, il giocatore, con ogni probabilità, salterà comunque la prima di campionato contro l’Udinese, anche solo in maniera precauzionale.
Negli ultimi minuti il club meneghino ha diramato il comunicato sulle condizioni del suo centrocampista: “L’esame a cui si e’ sottoposto questa mattina Sandro Tonali ha escluso lesioni muscolotendinee. Il giocatore verrà valutato di giorno in giorno”. Tonali verrà quindi valutato quotidianamente, ma l’esclusione di lesioni implica che i tempi di recupero saranno brevi.
A questo punto la domanda che i tifosi milanisti si staranno ponendo è chi giocherà. Le opzioni sono in realtà diverse, ma la più quotata ad oggi sembra essere Rade Krunic, centrocampista che nel corso della scorsa stagione è cresciuto molto ed ha dimostrato di essere perfettamente integrato nei meccanismi di Pioli. Altra soluzione potrebbe essere quella di porre Adli sulla mediana insieme a Bennacer, ma ad oggi tale possibilità sembra abbastanza remota.