Milan, situazione infortuni: le ultime sui rossoneri

milan infortuni tomori

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Infortuni Milan – Dalle parti di Milanello si fa il punto sui calciatori ancora in infermeria. Da Thiaw a Tomori, passando per Kalulu: come stanno i rossoneri di Stefano Pioli.

Dopo il mezzo passo falso contro il Bologna, il Milan di Stefano Pioli riprende subito il sentiero delle vittorie, strappando 3 punti in rimonta contro il Frosinone nella cornice del Benito Stirpe. A seguito dell’iniziale vantaggio, i rossoneri hanno subito 2 gol dai ciociari, salvo poi riprendere nuovamente in mano le redini della gara: prima con il pareggio di Matteo Gabbia, poi con l’ormai consueto tap-in vincente di Luka Jovic. Nonostante l’emergenza infortuni dalle parti di Milanello sia ormai una consolidata realtà, il Diavolo continua ad avanzare nel proprio cammino, attualmente in terza posizione di classifica.

Milan, situazione infortuni: le ultime sui rossoneri

infortuni milan
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Dopo un mercato invernale un po’ deludente secondo le aspettative dei tifosi, il Milan è ora in trepidante attesa per il ritorno del blocco difensivo, da tempo ormai fermo ai box per infortuni muscolari. Tolto infatti il solo Terracciano, la dirigenza del Diavolo non avrebbe effettuato alcun acquisto per la retroguardia, poiché fiduciosa nei prossimi rientri dei vari Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il centrale tedesco potrebbe essere il primo dei tre a tornare a disposizione per il tecnico parmigiano. I tempi di attesa dovrebbero essere di circa 20 giorni: l’obiettivo sarà il Rennes. Il classe 2001 sta recuperando da una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra.

Discorso differente per Fikayo Tomori e Pierre Kalulu. Secondo la Rosea, per entrambi servirà più tempo. Il loro recupero effettivo (con conseguente rientro) dovrebbe aggirarsi nel corso del mese di marzo. Il difensore inglese viene da una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Il transalpino invece è stato vittima di una lesione del tendine retto femorale sinistro.