Milan – La Saudi Pro League bussa a Casa Milan. Theo Hernandez non piace solo al Bayern Monaco, è un profilo seguito dai top club europei e, se dovesse arrivare un’offerta all’altezza della valutazione che la dirigenza fa del francese, sarà difficile trattenerlo nel Diavolo.
Le qualità di Theo Hernandez non possono essere messe in discussione, le sue prestazioni non fanno altro che confermare che il francese sia uno dei migliori terzini sinistri in Europa. Veloce, versatile, tecnico e leader: l’ex Atlético e Real Madrid ha saputo catturare l’attenzione dei top club europei da quando veste la maglia del Milan. Nei quattro anni in rossonero il classe ’97 si è reso protagonista di una crescita impressionante, diventando, appunto, un punto di riferimento per i terzini moderni. Qualità indiscutibili, come dicevamo. E in Via Aldo Rossi sono consapevoli che lo stipendio attualmente percepito da Theo – 5 milioni di euro netti a stagione – potrebbe essere ampiamente superato in un batter d’occhio. Il francese piace a club dalle tasche infinite, e, nonostante le recenti dichiarazioni di Furlani, difficilmente il Milan lo tratterrà se dovessero arrivare offerte irrinunciabili.
Il suo contratto scadrà nel 2026, come quello del connazionale Maignan. Certo, la data non mette fretta alla dirigenza rossonera, allo stesso tempo però, non può lasciare troppo tranquilli i piani alti di Casa Milan. Il rinnovo di Theo Hernandez, infatti, resta un capitolo delicato. Lo stipendio da top già percepito si scontra con gli ideali di una società che fa della sostenibilità economica il proprio mantra, e proprio per questo motivo, qualora venissero messi sul piatto 70/80 milioni di euro – quanto il Milan valuta il francese -, potremmo assistere a un’operazione alla Tonali. Al momento la cifra richiesta dai rossoneri ha frenato leggermente il Bayern Monaco, primo club che si è fatto avanti per il 26enne per rimpiazzare Alphonso Davies – promesso sposo del Real Madrid -. Chi invece ha ascoltato con interesse la volontà di Theo è l’Arabia Saudita.
Secondo quanto riportato da SOS Fanta infatti, diversi emissari della Saudi Pro League nelle ultime settimane si sarebbero messi in contatto con l’entourage del terzino per capire l’eventuale possibilità di un trasferimento nella prossima sessione di mercato. I soldi per soddisfare la richiesta economica rossonera di certo non mancano, tuttavia, per ora sembra davvero improbabile che il francese possa lasciare il calcio che conta nel pieno della sua carriera. Tutto, però, è ancora da scrivere: ogni scenario è possibile. Il futuro di Theo Hernandez è privo di certezze. Restare al Milan o buttarsi in un’altra esperienza? Il francese può fare bene in ogni squadra, vederlo nel deserto arabo però, sarebbe un gran peccato.