Milan, si spinge su De Ketelaere: contatti costanti tra le parti
Il Milan è sempre più deciso a puntare su Charles De Ketelaere, l’ultimo diamante grezzo prodotto dal moderno calcio belga. I rossoneri vogliono un trequartista che possa garantire duttilità, qualità e alto potenziale, caratteristiche che il classe 2001 rispecchia ampiamente. Il Diavolo ha formalizzato una prima offerta da 20 milioni negli ultimi giorni, che però è stata prontamente rifiutata dal club nerazzurro. Il ragazzo è valutato almeno 30 milioni, e su di lui ci sarebbero diverse squadre di Premier League, tra cui il Leeds. Secondo quanto riportato da TMW, Maldini e Massara sono intenzionati a spingere sul giocatore, ed elaboreranno una nuova proposta nei prossimi giorni.
Milan, tutto su De Ketelaere: trattativa in evoluzione
Il giocatore ha già manifestato la sua volontà di trasferirsi a Milano, in seguito alle telefonate con mister Pioli. Rifiutata quindi la destinazione Leeds, sebbene il club inglese abbia presentato un’offerta decisamente superiore. Nei prossimi giorni il Milan arricchirà la sua proposta, ed è logico pensare che verranno proposte un paio di contropartite gradite al club belga, tra cui Roback e Jungdal.
De Ketelaere rappresenta il trequarti ideale per questo Milan, in quanto completo e dotato di grande qualità e classe. Il giocatore si distingue anche per la sua duttilità, in quanto è bravissimo a ricoprire qualsiasi ruolo del reparto avanzato. In passato è stato spesso utilizzato come ala sinistra, ma con il tempo ha occupato sempre più stabilmente il centro della trequarti, fungendo da raccordo fra attacco e centrocampo e da fondamentale rifinitore di gioco.