Milan, si riaccende l’interesse per Zaracho
Secondo la stampa brasiliana il Milan non ha ancora mollato la pista Zaracho: per il fantasista argentino servono 25 milioni di euro.
Nel recente passato, Il Milan aveva messo gli occhi su un talentuoso centrocampista argentino di nome Matias Zaracho, ma dopo alcuni sondaggi la trattativa non andò in porto a causa principalmente dei costi. A distanza di qualche tempo la stampa brasiliana ha riesumato nuovamente questo interesse da parte dei rossoneri nei confronti del giocatore, rivelando che il club meneghino non avrebbe ancora mollato del tutto la pista. Il fantasista dell’Atletico Mineiro ha sul suo contratto una clausola da circa 25 milioni di euro, una cifra che il Milan potrebbe sborsare potenzialmente la prossima estate, visti i tanti investimenti fatti in estate.
Milan, dal Brasile sono sicuri: si riaccende l’interesse per Matias Zaracho
Ciò che va necessariamente capito è quanto l’attuale dirigenza possa essere potenzialmente interessata al giocatore. Quando il Milan palesò la volontà di acquisirlo vi era ancora la precedente squadra dirigenziale ad occuparsi del mercato, e le visioni, ovviamente, potrebbero non essere le stesse in questo senso. Zaracho è un calciatore che rientrerebbe certamente nella sfera d’apprezzamento di Stefano Pioli, date le sue qualità tecniche unite ad un dinamismo di grande caratura. L’argentino è bravo a condurre, rifinire e ad offrire importanti soluzioni in fase avanzata, ma allo stesso tempo efficace nelle transizioni negative e sempre al servizio della squadra.
Qualora la trattiva dovesse effettivamente avviarsi, il problema principale risiederebbe nel prezzo. 25 milioni infatti sono una cifra che il Milan, generalmente, spenderebbe solamente per calciatori che si sono già affermati a in palcoscenici europei di tutto rispetto, come nei casi, ad esempio, di Samu Chukwueze, di Pulisic e di Loftus-Cheek. In estate potrebbe risultare necessario investire in quella posizione per avere più varietà di caratteristiche, ma per adesso non ci sono conferme in merito alla possibile trattativa.