Milan, si raffredda la pista Gyokeres? Il piano dello Sporting

Milan, si raffredda la pista Gyokeres? Il piano dello Sporting

Milan, si raffredda la pista Gyokeres? Il piano dello Sporting (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Il Milan continua a seguire con attenzione la situazione del gioiello dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres. L’attaccante svedese, autore di 41 reti in stagione in 47 partite, è finito nel mirino di tanti grandi club del panorama europeo, ma il club portoghese sta pianificando un rinnovo con tanto di maxi-clausola rescissoria.

La stagione sta volgendo al termine, e il Milan è già proiettato al mercato estivo, che determinerà la competitività della squadra in vista della prossima stagione. Uno dei reparti che verrà maggiormente ritoccato sarà senza dubbio l’attacco, e ciò appare chiaro da ormai diversi mesi. I rossoneri perderanno infatti Olivier Giroud a partire da giugno, in quanto il francese ha già raggiunto tutti gli accordi necessari per il trasferimento a Los Angeles. Al Diavolo servirà dunque un attaccante titolare che possa prendere il reparto sulle sue spalle e guidarlo non solo nel presente, ma anche in futuro.

Nel corso della stagione sono circolati tantissimi nomi, ma uno degli attaccanti che ha destato le maggiori curiosità nel club meneghino è Viktor Gyokeres, punta svedese dello Sporting Lisbona che in questa stagione sta stupendo tutti per rendimento e potenzialità. Il giocatore è finito sul taccuino di diversi importanti club europei, ma il club portoghese, secondo quanto riportato da A Bola, ha intenzione di blindarlo con una maxi clausola rescissoria ed un ulteriore prolungamento del contratto.

Milan Gyokeres
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Milan, si raffredda la pista Gyokeres: lo Sporting vuole blindarlo

L’idea dei biancoverdi è quella di rinnovare il contratto del giocatore, estendendolo oltre il 2028, data dell’attuale scadenza. Inoltre offrirà alla sua stella un ritocco d’ingaggio consistente, e infine cercherà di aumentare il valore della clausola rescissoria presente sul suo contratto, che in questo momento ammonta a 100 milioni di euro. I costi risultano essere quindi decisamente proibitivi per il club rossonero, che avrebbe delle difficoltà anche in caso non esistesse alcuna clausola. Questo perché il giocatore ha valutazione comunque molto alta e non verrebbe mai ceduto per meno di 50/60 milioni: cifre da capogiro che solamente la Premier, il PSG, il Real Madrid e il Bayern sarebbero in grado di sborsare.

L’unico potenziale risvolto a favore di un qualsiasi potenziale acquirente potrebbe essere legato esclusivamente alla volontà del giocatore. Gyokeres è consapevole di essere ricercato e potrebbe decidere di ascoltare le offerte dei top club, e spingere, eventualmente, per una cessione: uno scenario che tuttavia ad oggi appare poco concreto e distante dalla realtà.