Milan, si lavoro per il rinnovo di Maignan: il punto sulla trattativa

La società rossonera è a lavoro per il prolungamento del contratto del portiere Mike Maignan. L’obiettivo è quello di andare avanti insieme evitando l’inserimento della clausola rescissoria.

Il Milan continua il suo lavoro per blindare i pezzi pregiati della propria rosa. Dopo aver concluso i rinnovi dei vari Bennacer, Leão e Giroud (quello del francese però dovrà essere ridiscusso a fine stagione), ora è il turno di Mike Maignan. Il portiere ha il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno 2026, anche se la data della scadenza non è vicina, la società rossonera vuole accelerare i tempi del rinnovo per non rischiare di trovarsi davanti a situazioni spinose.

Il punto sul rinnovo di Maignan con il Milan

Stando a ciò che riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan ha intenzione di portare avanti le negoziazioni per il rinnovo di contratto di Mike Maignan. Il francese al momento guadagna 3.2 milioni a stagione. Con questo compenso, il classe 1995 non è neanche nella top 3 dei giocatori più pagati della rosa e non ha ricevuto un adeguamento nelle tre stagioni da quando veste i colori rossoneri. Dunque per prevenire un eventuale malcontento è importante intervenire. Per questo già dall’estate, si sono avviati i primi contatti con l’entourage del calciatore. Si cercherà nei prossimi mesi di trovare una soluzione che accontenti tutti ma che soprattutto eviti di arrivare con l’acqua alla gola come era già successo in passato. L’obiettivo della dirigenza del Milan è quello di è quello di non inserire la clausola rescissoria all’interno di un eventuale futuro accordo. Soprattutto se si pensa al fatto che i rossoneri pagarono 13 milioni di euro al Lille per assicurarsi il cartellino di Maignan. Tale cifra oggi sembra irrisoria, il valore del francese nel frattempo si è quintuplicato. I margini sono ancora molto ampi e il suo cartellino potrebbe lievitare ulteriormente nei prossimi mesi.