Milan, si continua a lavorare per arrivare a Renato Sanches
Il Milan continua il pressing con il Lille per il trasferimento di Renato Sanches in rossonero. Il centrocampista portoghese, stando a quanto riportato da Calciomercato.com avrebbe fatto una promessa alla dirigenza rossonera in merito al suo passaggio a Milano in estate. Paolo Maldini e Frederic Massara possono contare sul gradimento del ragazzo. Un fattore importante, sul quale costruire la trattativa dei prossimi mesi.
In uscita, invece, si registra l’ormai noto interesse del Barcellona per Franck Kessie. L’ivoriano, contestato anche indirettamente dai tifosi del Milan non sembra voler ricucire lo strappo creato in circostanza di rinnovo. Lo spazio lasciato dal classe 1996 potrebbe, quindi, accelerare ulteriormente l’affare Sanches.
Milan, le cifre della trattativa con il Lille per Renato Sanches
Oltre al già citato gradimento del portoghese, il Milan può far leva sugli ottimi rapporti con il suo procuratore, Jorge Mendes, in un doppio asse tra i rossoneri e il Lille, già consolidato dall’affare Leao. Resta, ora, da risolvere la partita con il club francese: la cifra richiesta si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Sanches ha rifiutato ogni tentativo di rinnovo con i prossimi avversari del Chelsea in Champions League e la deadline prevista nel 2023 può garantire anche un piccolo sconto alla dirigenza del Milan.