Il Milan sta ingranando sul fronte mercato, ma una delle operazioni più importanti di questa sessione sarà certamente il rinnovo di Fikayo Tomori. Il centrale inglese si è reso protagonista di una grande stagione, ergendosi a colonna portante della retroguardia rossonera nonché da chioccia perfetta per Pierre Kalulu. I risultati e la crescita del giocatore hanno portato la società a porre il suo rinnovo tra i più importanti, e nelle prossime settimane si tenterà di accelerare per concretizzare il tutto.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la dirigenza rossonera vorrebbe estendere l’attuale contratto di altri due anni, passando dal 2025 al 2027, con tanto di adeguamento dell’ingaggio. Il giocatore avrebbe inoltre dato istruzioni al suo agente di non ascoltare offerte, in quanto intento a restare al Milan.
Il giocatore sta bene a Milano e ha sempre manifestato la ferma volontà di restare in rossonero, soprattutto ora che il Diavolo è tornato ad essere competitivo e vincente. Nelle ultime settimane è stato il Manchester United ad interessarsi a lui, in quanto in possesso di caratteristiche ideali per il calcio altissimo e rapido di ten Hag. Ad oggi tuttavia non ci sono margini di trattativa tra il difensore rossonero e lo United, visto che non vuole considerare nessuna offerta. Maldini e Massara concretizzeranno il prolungamento di “Fik” nelle prossime settimane, e all’orizzonte non dovrebbe esserci nessun intoppo.