Milan, si accelera per Arda Guler: la mossa di Moncada

Milan, si accelera per Arda Guler: la mossa di Moncada

(Photo by OZAN KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Mossa clamorosa e a sorpresa del Milan che prova a dare un forte scossone al proprio mercato. In attesa della risposta definitiva di Thuram, sul quale si è inserita forte l’Inter, e dopo il contatto odierno con il Sassuolo per Frattesi, i rossoneri, come riferito dalla Turchia, e in particolare da Yagiz Sabunuoglu di SportDigital, avrebbero inviato una lettera al Fenerbahce per avvisare il club turco dell’inizio ufficiale dei colloqui con Arda Guler, talento turco 18enne in scadenza nel giugno del 2025.

Mercato Milan, la pista Arda Guler si infiamma: le ultime

Moncada sogni Simakan Mbuemo
Moncada, due sogni ‘proibiti’ per il mercato estivo (Twitter) – calcioinpillole.com

I rossoneri sono da tempo sul ragazzo allettati non solo dal talento eccezionale del ragazzo ma anche dalla clausola rescissoria da appena 17.5 milioni di euro. La concorrenza, rappresentata da Barcellona, Lipsia e Borussia Dormund, è agguerrita ma la mossa dei rossoneri potrebbe essere vista come il preludio ad un accordo imminente con gli agenti del calciatori. Arda Guler infatti avrebbe un ruolo di primo piano nello scacchiere rossonero nonostante la giovane età, un fattore che potrebbe fare decisamente la differenza nella scelta finale del ragazzo.

Milan, Pioli aspetta Arda Guler: Kamada in standby 

Pioli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Anche il tecnico Stefano Pioli stravede per il ragazzo: proprio per questo è stato messo in standby l’affare Kamada. Il giapponese era già stato bloccato da Maldini e Massara sulla base di un quadriennale da 3 milioni di euro netti a stagione e l’interesse era stato ribadito anche da Furlani e Moncada. Arda Guler ha però ora la priorità: solo l’abbandono definitivo della trattativa potrebbe spingere il Diavolo a chiudere definitivamente con il giapponese e regalare al tecnico emiliano il sostituto di Brahim Diaz, tornato al Real Madrid.