Milan, sfuma definitivamente un obiettivo importante di mercato | L’entusiasmo è già finito?

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, numero due del Milan - ansa - calcioinpillole.com

Il Diavolo ha problemi nel chiudere delle trattative importanti di mercato. È una definitivamente sfumata. E altre sono a rischio.

Due criticità risolte, l’erede di Olivier Giroud è stato trovato, il centrale tanto desiderato ufficializzato. Ma Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic non bastano a limare il gap con l’Inter, ma anche Napoli e Juventus, agguerritissime in questa sessione di mercato.

Senza contare l’Atalanta, che ha messo a segno il colpo Zaniolo e potrebbe ulteriormente rinforzarsi con O’Riley Nico Gonzalez, soprattutto senza necessariamente vendere Koopmeiners. Il Milan, invece, dopo un ottimo inizio, s’è fermato.

Gli ostacoli del cuore, attualmente sono due. Il primo è risolvibile: è da tanto, troppo, tempo che il Milan sta spingendo per Emerson Royal. Si parla tanto di battute conclusive, ma l’offerta per il brasiliano è ferma a 15 milioni di euro bonus inclusi, chissà se il Tottenham alla fine accetterà. Gli Spurs stanno cercando il suo sostituto, e questo è un buon segno.

Più complessa la seconda operazione in corso da tempo: Fofana ha saltato l’ultima amichevole del Monaco, ma questo segnale non coincide minimamente come una buona notizia: c’è ancora tanta distanza tra le parti, serve un rilancio sui 20 milioni di euro.

Di problemi in problemi

Anche per Samardzic non ci sono stati passi in avanti. Il club rossonero aspetta il momento giusto per rilanciare il suo assalto, ma nel mese in cui parte il campionato l’andamento lento rossonero costituisce un dubbio, che aumenta di più.

Sì perché l’Inter sta pensando a Chiesa, la Juventus a Koopmeiners (e Nico Gonzalez), il Napoli fa paura se dovesse riuscire a cedere Osimhen, anche solo per 100 milioni (da investire sul mercato) di euro. Il Milan attualmente è fermo al palo.

Niclas Fullkrug
Niclas Fullkrug, niente Milan per l’ormai ex attaccante del Borussia Dortmund – ansa – calcioinpillole

Direzione Premier League

Ormai non ci sono più dubbi: Niclas Fullkrug non vestirà di rossonero. L’attaccante del Borussia Dortmund lascia la Bundesliga, non per l’Italia ma in direzione Premier League. Gli Hammers, secondo Sky Sport, hanno trovato l’accordo con la Banda dell’Oro.

Il club londinese, in corsa per Fofana, ha dunque messo i bastoni tra le ruote del Milan un’altra volta. Non solo: sta per prendere anche Guido Rodriguez, accostato in passato ad alcuni club italiani fra i quali il Napoli. Fullkrug ha lasciato il ritiro in Svizzera, visite mediche e poi la nuova avventura in Inghilterra. Così il Milan potrebbe ripiegare su Abrahm, ma anche qui c’è dello stallo: la Roma non sembra convinta di Okafor contropartita tecnica più soldi. Serve una sterzata, immediata visto che le altre big stanno correndo ad alta velocità.