Milan, settimana decisiva tra bisogno di compattezza e ‘strani casi’

Milan, settimana decisiva tra bisogno di compattezza e ‘strani casi’

(Photo by Fabrizio Carabelli/LiveMedia)

Sarà una settimana di fuoco per il Milan. E si chiuderà con il big match contro la Juventus che vale una fetta abbandonante della prossima Champions League. Dopo la questione dell’incontro ultras-Donnarumma, il direttore tecnico Paolo Maldini ha chiesto compattezza e concentrazione verso l’ultimo obiettivo stagionale rimasto. Per tal motivo, l’ex capitano rossonero ha dichiarato che, ogni discorso relativo ai rinnovi, sarà congelato fino al termine della stagione. Bisogno di serenità in casa Milan che sembra non riuscire a crearsi. Nella giornata di ieri, l’autorevole ESPN, ha reso noto di come il club rossonero sia tra quelli ‘cospiratori’ identificati dalla Uefa come passibili di esclusione dalle coppe europee. Last but not the least: lo strano caso dei defollow nato in pancia alla fanbase stessa del tifo rossonero.

Infatti, in settimana, si sono diffuse voci circa una spaccatura interna nello spogliatoio del Milan. La fonte? I follow su Instagram. Molti supporter si sono resi conto di come, diversi giocatori della compagine di Stefano Pioli, abbiano smesso di seguire su Instagram il leader Zlatan Ibrahimovic. Tra questi Leao e Calhanoglu, fino a Tonali, Saelemaekers, e Bannacer. Nonostante testate maggiori come Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport abbiano parlato di coesione, tanto da rafforzare la posizione del tecnico Pioli, nei tempi social moderni ogni ‘spiffero’ fa notizia.

Secondo tale ‘inchiesta dei tifosi’, potrebbero non essere piaciuti i comportamenti dello svedese, principalmente nell’ultimo match contro il Benevento. Alcuni hanno rimarcato le dichiarazioni a DAZN di Hakan Calhanoglu a fine primo tempo: “Con o senza Ibrahimovic siamo gli stessi”. Rumour e voci da vicoli bui, senza alcuna conferma diretta e indiretta. Ma una sola certezza: in un momento di tale importanza per il Milan, la squadra non riesce in alcun modo ad isolarsi dalle voci. Stefano Pioli dovrà riuscire a mantenere l’ambiente unito in vista di questo delicatissimo finale di stagione.