Milan senza allenatore e Pioli si riscopre “tecnologico”
La notizia della positività di Stefano Pioli, seguita da quella del suo vice Giacomo Murelli, ha costretto i rossoneri a designare Daniele Bonera nel ruolo di allenatore, in vista del match contro il Napoli. Le sedute d’allenamento, in casa rossonera, si stanno svolgendo sotto la guida dell’ex centrale di difesa. Tuttavia, il tecnico ex Fiorentina, non ha voluto perdere, in alcun modo, i dettagli del lavoro settimanale dei suoi giocatori. Stefano Pioli, infatti, si è affidato alla tecnologia per guidare il suo Milan a distanza, in vista del match al San Paolo.
Infatti, la curiosa novità a Milanello, è che Pioli ha “teleguidato” gli allenamenti. Ciò è stato possibile, tramite l’ausilio di un drone che, come si apprende dai canali social del club, è stato spunto anche per un simpatico saluto collettivo dei giocatori.
Even when he’s not at Milanello, the Coach always keeps an eye on his lads (this time by drone) 👋
Anche da lontano il Mister tiene d’occhio i suoi ragazzi (grazie al drone) 👋#SempreMilan pic.twitter.com/iyOSfdIJmq
— AC Milan (@acmilan) November 18, 2020
La Gazzetta dello Sport ha offerto un quadro preciso, di come il tecnico si stia affidando agli strumenti tecnologici. Infatti, come anticipato, un drone riprende gli allenamenti. Le immagini vengono inviate al computer del tecnico che, mediante videochat, riferisce eventuali accorgimenti al match analyst, incaricato poi di riportare il tutto a Daniele Bonera.
Prima e dopo l’allenamento, il mister partecipa ad una videocall tramite il programma Zoom, di modo da fissare i punti fondamentali della seduta. Ovviamente, viene poi fatto un resoconto generale al termine della stessa. Che dire, oltre ad aver portato una nuova mentalità, ora Stefano Pioli si sta affidando alla tecnologia, nel tentativo di limitare i disagi, causati dal Covid al suo Milan.