Milan, senti Sacchi: “Lo scudetto ha destabilizzato i giovani rossoneri”
![Milan, senti Sacchi: “Lo scudetto ha destabilizzato i giovani rossoneri”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/01/as-roma-v-ac-milan-u16-serie-a-final.jpg)
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha analizzato il momento dei rossoneri, reduci dalla pesante scoppola interna contro il Sassuolo e più in generale da un mese di gennaio da incubo. Di seguito le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
Milan, l’analisi di Sacchi
![Sacchi](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/01/fbl-eur-c1-ita-sacchi.jpg)
“Il Milan non è più un collettivo. Ha vinto lo scudetto giocando come una squadra e ora si sono perse quelle caratteristiche. Può capitare. Giocare “di squadra” non è un imperativo etico, ma permette di essere più efficienti. Con i giovani bisogna avere pazienza. Questi ragazzi si sono trovati una condizione particolare: da semisconosciuti che erano si sono trovati, dopo aver conquistato meritatamente lo scudetto, improvvisamente proiettati sul palcoscenico. Questo può destabilizzare”.