Milan, scelto l’attaccante del futuro: assalto nel 2024

Milan, Jonathan David l'attaccante del futuro

Milan, l'attaccante del futuro è stato scelto: assalto nel 2024 (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport fa il punto sull’attacco del Milan. Il Diavolo ha scelto il profilo giusto per il prossimo anno. Nome e dettagli

Il Milan ha avuto molto da fare nel mercato estivo per quanto riguarda il suo reparto d’attacco. Soprattutto gli ultimi giorni sono stati davvero particolari e complicati. Serviva un vice Giroud, e il prescelto era Mehdi Taremi. Sappiamo bene come è andata a finire la trattativa con il Porto. Sembrava tutto fatto, ma nelle ultime ore l’affare è saltato a causa di un rilancio nelle pretese di commissioni e ingaggio da parte dell’entourage del giocatore. E’ stata allora una corsa contro il tempo per il club rossonero, che ha sondato dei profili last minute per alla fine gettarsi sull’ultima spiaggia, quella che ha condotto a Luka Jovic della Fiorentina. Sarà lui il secondo attaccante di Stefano Pioli in questa stagione. Preso senza costi, il serbo proverà a rilanciarsi in rossonero. Ma in vista del futuro c’è tanta incertezza. Il Milan vuole un reparto d’attacco solido e affidabile per tenere alte le ambizioni. Per questo, ha già scelto il centravanti su cui puntare la prossima estate.

Milan, il centravanti perfetto dalla Francia

Milan, Jonathan David l'attaccante del futuro
Milan, Jonathan David l’attaccante del futuro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come spiega la Gazzetta dello Sport, Furlani e Moncada hanno messo nel mirino Jonathan David del Lille. E’ lui il prescelto per l’attacco del futuro, quello che potrà garantire tanti gol e reggere bene il peso del reparto. Anche perché, il prossimo anno Giroud sarà 38enne e su Luka Jovic non c’è alcuna certezza di permanenza. Da aggiungere che Okafor non è considerato un centravanti puro, più un jolly da alternare tra il centro e la sinistra dell’attacco. David ha l’identikit giusto per essere il nuovo bomber rossonero. Il Milan, sottolinea la rosea, lo ha già sondato nel corso di quest’estate. Prima tra giugno e luglio, poi negli ultimissimi giorni di mercato, senza però avere successo. Le discussioni sono rinviate all’anno prossimo, quando il suo contratto col Lille sarà ad un anno dalla scadenza (2025). Occasione, dunque, anche dal punto di vista economico. Da capire se il club francese farà il massimo per ottenere il rinnovo o accetterà di cedere il giocatore.