Milan, scelto l’erede di Pioli? Spunta un nome a sorpresa

Milan, scelto l’erede di Pioli? Spunta un nome a sorpresa

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images) - calcioinpillole.com

Milan – Il Milan è alla ricerca di un allenatore che possa sostituire Pioli sulla panchina rossonera: piace molto un tecnico spagnolo.

Le strade tra il Milan e l’attuale allenatore rossonero Stefano Pioli potrebbero separarsi al termine della stagione: se il tecnico nativo di Parma non dovesse riuscire a portare trofei a casa per il secondo anno consecutivo, il divorzio sarebbe praticamente inevitabile.

Il Milan, eliminato dall’Atalanta ai quarti di finale di Coppa Italia, è ancora in corsa in Serie A e in Europa League – dopo il terzo posto nei gironi di Champions e la conseguente retrocessione -, ma la strada è in salita in entrambe le competizioni.

In campionato, l’Inter capolista dista già 8 ponti e, in più, deve recuperare una gara: il distacco, dunque, è potenzialmente di 11 lunghezze. Senza dimenticare la Juventus seconda, che si trova a +4 dal Diavolo.

In UEL, invece, il cammino è impervio e ci sono molte squadre candidate alla vittoria finale: il Liverpool e il Bayer Leverkusen, per citare le due più pericolose, ma anche il Brighton, il West Ham e l’Atalanta.

Milan, si cerca altro oltre a Motta, De Zerbi e Conte

Il Milan, aspettando i risultati di Pioli da qui in avanti, sta già vagliando il mercato degli allenatori alla ricerca di un sostituto dell’ex Inter per la prossima stagione.

Si è parlato molto di Thiago Motta, Roberto De Zerbi, Antonio Conte, e molti altri tecnici sono stati accostati al Milan nelle ultime settimane: il vero obiettivo, però, potrebbe essere qualcun altro.

Piace molto Lopetegui

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, giornalista della testata spagnola Relevo, sulla piattaforma X, il Milan sarebbe seriamente interessato allo spagnolo Julian Lopetegui.

Il tecnico ex Wolverhampton, si legge, sarebbe molto gradito alla dirigenza rossonera per le sue metodologie di lavoro, abilità e capacità di sviluppare un progetto giovane e vincente.