Milan, scelto il vice Theo Hernandez: c’è la formula

Milan, scelto il vice Theo Hernandez: c’è la formula

Milan, scelto il vice Theo: l'assalto dopo Musah (Getty Images) - calcioinpillole.com

Alfredo Pedullà riporta novità importanti sulle mosse del Milan sul mercato per quanto riguarda la fascia sinistra. C’è il nome e anche la formula

Il Milan sta conducendo una campagna acquisti di prim’ordine. Con anche Yunus Musah chiuso, sono otto gli innesti presi sin qui, e il mese di luglio non è ancora terminato. Dopo l’arrivo dell’americano, per cui sono previste le visite mediche ad inizio settimana prossima, Giorgio Furlani passerà all’ennesimo, forse ultimo, acquisto. Ci si concentrerà interamente sul terzino sinistro, il famigerato vice Theo Hernandez che manca da diverse stagioni. Abbiamo visto come Fodé Ballo-Touré non è mai stato all’altezza del compito, distante, sin troppo, dalle qualità del francese.

Milan, Luca Pellegrini il vice Theo Hernandez
Milan, scelto il vice Theo: l’assalto dopo Musah (Getty Images) – calcioinpillole.com

Quest’estate sarà quella giusta per cedere il senegalese, conteso tra Fulham e Bologna, e virare su un profilo di maggiore affidabilità e qualità. Sono stati fatti diversi di nomi sin qui, ma l’idea generale è che il Milan voglia un nuovo terzino che sia innanzitutto italiano, così da avere delle agevolazioni anche nel discorso liste. I profili più graditi per il ruolo, attualmente sono quelli di Riccardo Calafiori (ex Roma oggi al Basilea) e Luca Pellegrini (bianconero che ha passato l’ultima stagione in prestito alla Lazio). Secondo Alfredo Pedullà, il Milan ha fatto la sua scelta.

Milan, salgono le quotazioni del terzino

Come riportato da Alfredo Pedullà, il Milan sembra avere le intenzioni di virare tutto su Luca Pellegrini della Juventus. Nelle ultime ore, infatti, sono salite le quotazioni per lui, mentre sono in netta discesa quella di Calafiori. Pellegrini piace particolarmente a Stefano Pioli, e potrebbe arrivare attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto ma che si trasforma in obbligo a certe condizioni.

Milan, Luca Pellegrini il vice Theo Hernandez
Milan, scelto il vice Theo: l’assalto dopo Musah (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riporta la fonte, il giocatore ha già rifiutato un’offerta dal Nizza. Sta adesso aspettandolo solo il Milan, dato anche che la Lazio ha messo in stand-by il suo acquisto.