Milan, scelto il bianco per la maglia da trasferta 2022-23
Il Milan presenta la nuova maglia da trasferta. Scelto il bianco, che riporta alla memoria le tante finali di Champions League vinte con questo colore. Inseriti anche degli inerti rossoneri dallo sponsor tecnico Puma.
Rossoneri in bianco 🤍
You know what to do 😉 ➡️ https://t.co/mFsS6keetd@pumafootball | #ThatMilanTouch | #SempreMilan pic.twitter.com/mvJZA3i5Yf— AC Milan (@acmilan) July 22, 2022
Nuova maglia da trasferta per il Milan: bianca con inserti rossoneri
Il Milan presenta il kit away 2022-23. Il colore predominante delle gare in trasferta sarà il bianco. Con l’intento di ricordare le tante vittorie nelle finali di Champions League, diventando una tradizione negli anni di presidenza di Silvio Berlusconi. Inoltre in questa nuova versione saranno presenti degli inserti in rossonero. A partire dal bordo del colletto e delle maniche. In più, sono state aggiunte delle strisce rossonere orizzontali molto strette, sopra e sotto lo sponsor di maglia Fly Emirates. La maglia da portiere sarà invece completamente viola, con dei ricami più scuri nella parte centrale.
Sul proprio sito ufficiale, il Milan spiega i richiami storici per questa scelta:
Nel 1963, quando è diventata la prima squadra europea a vincere la European Champion Clubs’ Cup, il Milan indossava un kit all-white. Sei decadi e sei titoli europei dopo, il kit bianco rimane una parte iconica dell’identità del club.
Questa stagione la tradizione continua con un throwback a uno dei preferiti dai tifosi: il kit Away 1984/85. Il kit bianco con linee orizzontali fece subito colpo quell’anno. Da allora iniziò una nuova era di dominio per il Club, che vinse cinque Coppe dei Campioni – indossando il kit bianco in ogni finale.