Milan scatenato, un Nazionale di Spalletti per Conceicao | Col rilancio si chiude l’affare
Kyle Walker ufficiale, assalto a Gimenez ma non solo. Un Nazionale di Luciano Spalletti pronto a vestire la maglia del Milan.
Mancava solo l’ufficialità, ora c’è anche quella. Kyle Walker un è giocatore del Milan, una risorsa difensiva a disposizione di Sergio Conceicao, che potrà utilizzarlo in qualsiasi ruolo là dietro. “Può giocatore ovunque”. Le parole di Pep Guardiola sono una garanzia.
Sistemata la difesa al netto dell’infortunio di Emerson Royal, fuori almeno due mesi a causa di una lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro, la dirigenza rossonera volge lo sguardo al reparto d’attacco dove è lampante che manchi un giocatore che garantisca gol. E imprevedibilità, per mantenendo l’11 rossonero equilibrato in campo.
Il nome sulla bocca di tutti è quello di Santiago Gimenez, cercato questa estate un po’ da tutti, squadre italiane comprese. Ora è arrivato il turno del Milan provarlo a prendere, soprattutto vista la sua verve realizzativa confermata con la doppietta al Bayern Monaco in Champions League.
Numeri che parlano abbastanza chiaro: il 23enne, nato a Buenos Aires in Argentina ma con il doppio passaporto è già a quota 15 gol in 18 partite, 3 gli assist tra campionato e coppe. Al Feyenoord dalla stagione 2022/23, Gimenez ha giocato 104 partite con 64 gol e 14 assist. Numeri davvero importanti.
Il passo più difficile
Secondo Sky Sport, il Diavolo avrebbe convinto l’attaccante del Feyenoord a venire in Italia. Un primo passo importante, ora quello più difficile: convincere il riluttante club di Rotterdam a cederlo in questa sessione di mercato, senza aspettare giugno.
Una prima offerta è arrivata al De Kuijp, inferiore ai 30 milioni: siamo lontanissimi dalla valutazione che ne fanno in terra olandese, dove vogliono 40 milioni di euro, senza nessuno sconto, neanche il più piccolo.
Non solo Gimenez
Ma l’attaccante messicano non è l’ultimo attenzionato per il reparto offensivo del Milan. Sempre secondo Sky Sport, c’è anche Riccardo Orsolini tra gli obiettivi rossoneri: già settimana scorsa avevano fatto un’offerta da 18 milioni di euro più il cartellino di Okafor, ma non è bastata.
Il Milan, però, non ha nessuna intenzione di mollare a avrebbe già pronta un rilancio, certamente più importante, nonostante il Nazionale Azzurro sia attualmente infortunato, alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale destro per la quale ci vuole un mesetto di sport. Per provare a sbloccare l’operazione co sarebbe pronti 20 milioni di euro, più il cartellino di Okafor e il prestito di Chukwueze.