Calciomercato Italia

Milan scatenato sul mercato: pronto l’assalto a Lenglet

Continua la favolosa e straripante campagna acquisti del Milan, che sta regalando spettacolo in questa sessione di calciomercato. I rossoneri fino ad ora, dopo essersi privati di Tonali, hanno messo a segno tanti colpi, ma mirati e calibrati per ogni ruolo, e le entrate non sembrano essere finite qua. Cardinale vorrebbe regalare anche un difensore a Stefano Pioli per la prossima stagione. Il Milan infatti si sarebbe fiondato su Lenglet stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Il club rossonero, dunque, in attesa della definizione del colpo Musah, vorrebbero chiudere anche per un difensore. Ecco le ultime.

Milan, le richieste per Lenglet: il punto

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Con Tomori e Kalulu come possibili titolari e Thiaw che assicura esplosività dopo la grande ascesa della scorsa stagione, il reparto difensivo potrebbe sembrare a posto. In realtà le condizioni fisiche precarie di Kjaer mettono in allarme i rossoneri, che vorrebbero assicurarsi un quinto difensore centrale. Tra i nomi di mercato per la difesa è spuntato quello di Clement Lenglet. Il centrale è di proprietà del Barcellona, ma nell’ultima stagione aveva giocato in prestito al Tottenham. I catalani lo pagarono ben 35 milioni di euro, ed oggi il francese potrebbe lasciare il club spagnolo per circa 10 milioni. Il prezzo sembrerebbe abbordabile per il Milan, che, in caso di mancata riuscita dell’operazione, potrebbe far salire in prima squadra Jan-Carlo Simic, talento della Primavera.

Non sono finiti i colpi in difesa

Il Milan non pensa solo a Lenglet per la difesa. Infatti oltre alla vie centrali, i rossoneri vorrebbero trovare anche un vice Theo Hernandez per la fascia sinistra. Il club potrebbe valutare anche l’acquisto di un giovane attaccante di manovra nel caso in cui Lorenzo Colombo partisse in prestito. Insomma, il mercato del Milan non sembra affatto finito, con altri acquisti che potrebbero arrivare in questi giorni.

Share
Published by
Federico Draghetti