Non si ferma il mercato del Milan, che dopo aver trovato l’accordo definitivo per Chukwueze (qui le cifre dell’affare) chiudono un altro colpo. Dopo aver abbandonato la pista che portava a Taremi, i rossoneri si assicurano un altro giocatore in attacco per completare il reparto. Ecco di chi si tratta.
Colpo a sorpresa del Milan, che chiude per Noah Okafor, attaccante classe 2000 del Salisburgo, come riportato da Fabrizio Romano. La società sta definendo proprio ora l’affare, che porterà nuovi rinforzi nel reparto offensivo e potrà dare filo da torcere ad Olivier Giroud durante tutto il corso della stagione. Tra i due si potrebbe accendere una vera e propria staffetta.
Le visite mediche ci potrebbero essere già domani, nella giornata di sabato. È il classe 2000 del Salisburgo, dunque, il nome prescelto dalla dirigenza, che ha già l’accordo con il giocatore per il contratto da firmare. Con anche l’acquisto di Chukwueze c’è il problema dello slot extracomunitario? Assolutamente no, essendo che Okafor è svizzero, e quindi comunitario. Sarà possibile, dunque, mettere a segno entrambi i colpi di mercato.
Praticamente chiusa la trattativa tra Milan e Salisburgo per l’acquisto di Noah Okafor, che si unirà al club rossonero già in questa sessione di mercato. Sabato ci dovrebbero essere le visite mediche del giocatore, che si appresta a vestire rossonero. Il centravanti svizzero di origini nigeriane arriverà a Milano per una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.
Noah Okafor è il rinforzo che cercava il Milan, e può giocare da punta centrale, ma anche sulle fasce, preferibilmente su quella sinistra: in tale ruolo, infatti, ha messo a segno la bellezza di 17 gol in 64 partite. Nella sua ultima stagione in Bundesliga austriaca ha giocato 21 partite, mettendo a segno sette gol e fornendo tre assist. Nel 2021/22, invece, con lo stesso numero di presenze siglò nove gol e fornì altrettanti assist con la maglia del Salisburgo. Noah Okafor potrebbe garantire al Milan velocità e fisicità in attacco, viste le sue caratteristiche tecniche e la sua struttura fisica, di ben 185 cm di altezza.