Milan scatenato sul mercato: Cardinale dice sì | Arrivano altri colpi per lo scudetto

Gerry Cardinale

Gerry Cardinale. numero uno di BlueBird, la proprietà del Milan - lapress0 - calcioinpillole

Summit prolifico tra Gerry Cardinale e lo Stato Maggiore del Milan, sì a mettere a disposizione di Fonseca una squadra da scudetto.

Il summit fortemente voluto da Gerry Cardinale, apparso a Milano baldanzoso e ambizioso più che mai, potrebbe portare nuovi rinforzi a disposizione di Paulo Fonseca. Rinforzi in tutti i reparti, per completare il parco attaccanti. Ma non solo.

Ora che Alvaro Morata è un giocatore a tutti gli effetti del Milan, i rossoneri possono completare il reparto che conta già su Leao e Jovic, con l’ultimo tassello. Fullkrug resta sempre un’opzione, così come Abraham, che continua a non giocare nel pre-season della Roma. Tant’è. chiuso il capitolo attaccanti, il Milan puntellerà anche il centrocampo. Come?

La partenza di Bennacer e l’imminente arrivo di Fofana sono la base da cui partire per trovare l’altezza della situazione. I rossoneri stanno portando avanti la trattativa per Lazar Samardzic dell’Udinese: stavolta potrebbe finire diversamente da un anno fa, quando il centrocampista serbo con cittadinanza tedesca è stato a un passo da vestire la maglia dell’Inter.

Si vede proprio che Milano era nel destino. Anche in questo caso l’affare è fattibile, la stretta finale potrebbe essere arrivata proprio dal summit tra Gerry Cardinale e i suoi fedelissimi. Così non resterebbe che sistemare la difesa.

Come si cambia

Non solo Strahinja Pavlovic, la cui trattativa è alle battute finali dal momento che è rimasto da limare un piccolo angolo, la differenza minima tra domanda e offerta. Per tutto il resto c’è Fonseca e un mercato sostenibile che offre nuove idee.

Secondo Gazzetta dello Sport Malick Thiaw può partire, per far posto a un difensore della lista della spesa in mano alla triade Ibrahimovic, Furlani e Moncada, dove ci sono sia giocatori del campionato italiano, sia internazionale.

Igor
Igor con la maglia del Brighton. In Italia ha giocato con Spezia e Fiorentina – lapresse – IlPosticipo

Sfogliando la margherita

Uno dei nomi uscito fuori dal summit è quello di Igor in forza al Brighton: una vecchia conoscenza del calcio italiano, peraltro: una stagione in Serie A con la Spal, tre di fila con alla Fiorentina. Fonseca ha detto sì anche alla rivoluzione difensiva del suo Milan.

Anche l’altro papabile centrale rossonero oltre Pavlovic è molto conosciuto in Serie A, trattasi, sempre secondo Gazzetta dello Sport, di Lucumì del Bologna. Andrebbe a completare un reparto quasi tutto nuovo ora che sono partiti Kjaer, Simic, Pellegrino e Caldara. Un affare per volta, però, prima la cessione di Thiaw, snodo cruciale per la campagna di rafforzamento da parte del Milan.