Milan, Scaroni: “Ecco la data del debutto nel nuovo stadio. Su Ibra…”

Scaroni parla del nuovo stadio - OneFootball

Il presidente del Milan Paolo Scaroni parla a tutto campo, fra il progetto per il nuovo stadio e le possibilità di rivedere Ibrahimovic in una veste diversa. Ecco le parole del numero uno rossonero rilasciate a MilanNews.it.

Si parte con il progetto legato al nuovo stadio, che sorgerà a San Donato Milanese: “Da oltre quattro anni abbiamo intrapreso un percorso per dotare il nostro club di uno stadio fra i migliori al mondo. A settembre abbiamo fatto il primo passo formale e ora rimaniamo in attesa di sviluppi. Vogliamo costruire lo stadio più bello del mondo e pensiamo di giocare la prima partita nella stagione 2028-29“.

Come spesso accade in questi casi, i punti di domanda sulla costruzione dell’impianto sono molti, soprattutto per chi vive in quella zona: “Non aumenterà la volumetria del progetto già approvato nel 2021, mentre aumenteranno le aree verdi fruibili da 80mila a 235mila mq. Non ci saranno costruzioni fuori terra ma solo parcheggi a raso verde permeabile. Non ci saranno parcheggi nel centro residenziale e la sicurezza sarà garantita da un innovativo sistema di telecamere, sia all’esterno che all’interno dell’impianto”.

Scaroni: “Ristrutturare San Siro? Impossibile”

Scaroni parla di Ibrahimovic – OneFootball

Si parla ancora di una ristrutturazione di San Siro: “È impossibile. Milan e Inter giocano fra campionato e coppe nazionali e internazionali un numero di partite tali da rendere inattuabili lavori pesanti. Poi abbiamo bisogno di uno stadio moderno che porti il Milan nell’élite europea”.

Sul possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic: “Al momento non ci sono novità. Per noi è sempre bello rivederlo, il tempo ci dirà se succederà”.

Infine, su Stefano Pioli: “Noi dobbiamo sempre sostenere il Milan e quindi anche l’allenatore e il suo staff. In questo momento leggo critiche esagerate, dopo 10 giornate abbiamo 22 punti e siamo nelle zone alte nonostante un calendario giudicato impegnativo da tutti. Pioli è protagonista delle ultime performance che hanno dato tante soddisfazioni ai tifosi”.