Milan, Scaroni: “A breve il primo mattone del nuovo San Siro”
Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del percorso che porterà Milano, e i due principali club del capoluogo lombardo, ad avere un nuovo San Siro. Inoltre, il massimo dirigente rossonero ha parlato dell’importanza dello stadio di proprietà per la crescita delle società di calcio e dell’intero sistema italiano che, così, potrebbe riprendersi la centralità perduta nell’ultima decade. Queste le dichiarazioni di Scaroni:
“Penso che il prossimo anno metteremo il primo mattone del nuovo stadio. Sono impegnatissimo su questo fronte, penso che sia un tassello fondamentale per il successo del Milan, così come dell’Inter e di tutte le squadre. Se non ci mettiamo a fare stadi moderni come inglesi, tedeschi o spagnoli credo che diventi difficile che la Serie A possa riprendersi quel ruolo che aveva 15 anni fa”.
“Abbiamo presentato la nuova domanda al Comune di Milano che recepisce le osservazioni fatte dalla giunta. Sono ottimista, tutti si rendono conto che fare a Milano lo stadio più bello del mondo è una cosa irrinunciabile”.