Milan-Sassuolo, punti Champions in palio per i rossoneri

(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli)

Alle 18.30 a San Siro andrà in scena la gara tra Milan e Sassuolo valida per la 32esima giornata di Serie A. Una partita importante soprattutto per i rossoneri, vogliosi di blindare il secondo posto e perché no continuare anche a sperare nello scudetto. I nero verdi, dal canto loro, vogliono continuare l’inseguimento alla Roma settima.

Il Milan di Stefano Pioli è reduce dalle vittorie contro Parma e Genoa. Il tecnico dei rossoneri per la gara di questo pomeriggio dovrà fare a meno dei vari Ibrahimovic, Bennacer e Hernandez. Recuperato invece Calhanoglu che potrebbe partire anche titolare. Pioli proverà questa formazione nel riscaldamento prima del Sassuolo: Dalot a sinistra, torna Calabria a destra e in mezzo i due centrali Kjaer e Tomori. Kessiè e Meite a centrocampo, Saelemaekers, Calhanoglu o Krunic, Rebic sulla trequarti, e davanti Leao. Una vittoria consentirebbe al Milan di mettere quasi al sicuro la qualificazione alla prossima Champions League e di mettere anche un pò di pressione all’Inter, impegnata questa sera sul campo dello Spezia.

Per ciò che concerne il Sassuolo, le ultime due vittorie di Benevento ed in casa contro la Fiorentina, hanno rilanciato le ambizioni degli uomini di Roberto De Zerbi in ottica settimo posto, che potrebbe valere anche l’accesso alla prossima Conference League. Il tecnico degli emiliani dovrebbe rilanciare Toljan dal primo minuto, Locatelli in cabina di regia, Berardi, Boga e Djuricic dietro alla punta che dovrebbe essere Raspadori. Turno di riposo per Maxime Lopez, al suo posto pronto Obiang.

I precedenti tra le due squadre in Serie A sono 15. Il Milan è in vantaggio con 9 vittorie e 4 pareggi. Solo 2 i successi del Sassuolo sino a questo momento.