Milan-Sassuolo, missione Coppa Italia ma senza due big
Domani sera alle 21:00 il Milan ospita il Sassuolo a San Siro nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Itaia 2024/2025. Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro l’Empoli i rossoneri iniziano il loro percorso nella Coppa nazionale, che manca nel palmares da esattamente 20 anni. Fonseca tra turnover e qualche assenza pesante.
Riparte la Coppa Italia con l’ingresso delle big di Serie A nella competizione. Domani al via gli ottavi di finale con Bologna-Monza alle 18:30, ma soprattutto Milan-Sassuolo delle 21. I rossoneri vogliono puntare a tornare a vincere un trofeo che manca dal 2004, e che ha visto la squadra meneghina deludere nelle ultime edizioni.
Milan-Sassuolo, Fonseca punta la Coppa Italia. Out Maignan e Theo Hernandez. Tanto turnover per i rossoneri
L’avversario di domani non è tra i più morbidi, seppur attualmente militante in Serie B. Si tratta del Sassuolo, con i neroverdi (allenati da Fabio Grosso) che attualmente sono in vetta alla classifica del campionato cadetto a 34 punti e che arrivano al Meazza con la speranza di fare il colpaccio e qualificarsi ai quarti di finale.
Sarà sicuramente un Milan piuttosto rimaneggiato quello che si andrà a schierare domani sera contro la formazione emiliana, con il tecnico dei rossoneri Paulo Fonseca che cercherà di far ruotare le forze in vista dei tantissimi impegni ravvicinati e con i rossoneri che torneranno già in campo nella serata di venerdì per la sfida contro l’Atalanta e valida per la 15ª giornata di campionato.
La probabile formazione
Turnover obbligato e anche qualche defezione, con il Milan che dovrà fare a meno di Mike Maignan e di Theo Hernandez. Il portiere e il terzino sinistro francesi non sono stati convocati a causa dei rispettivi acciacchi. L’estremo difensore è out per un intervento ai denti, mentre il laterale non è al meglio dopo un colpo ricevuto nell’ultima sfida di campionato con l’Empoli.
Rossoneri che potrebbero schierarsi col 4-2-3-1 con Sportiello in porta, difesa con Sportiello in porta, difesa con Calabria, Tomori, Pavlovic e Terracciano. In mediana dovrebbe riposare dall’inizio Reijnders, con Musah ad affiancare Fofana e con Loftus-Cheek sulla trequarti. In attacco fuori Pulisic, Leao e Morata e dentro Chukwueze, Okafor e Abraham. Restano non a disposizione Florenzi, Bennacer e Jovic.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello, Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Fofana, Musah, Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor, Abraham.