Milan-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Milan-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Tammy Abraham, Milan

Il Milan si appresta a vivere gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo a San Siro. I neroverdi hanno da sempre notoriamente dato un gran filo da torcere al Diavolo. Nonostante ciò, Paulo Fonseca apporterà ingenti modifiche rispetto alla formazione vista contro l’Empoli. Gli uomini di Grosso hanno le redini in mano del vertice in cadetteria  ed il tecnico schiererà i titolarissimi.

Dopo la convincente prestazione contro l’Empoli, il Milan sarà impegnato negli ottavi di Coppa Italia contro il Sassuolo. Visti i numerosi impegni, Paulo Fonseca apporterà un discreto turnover per permettere ai titolarissimi di rifiatare. Il Sassuolo punta invece a tornare in Serie A dopo la retrocessione della passata stagione e nel frattempo si concentra su queste partite per risentire il feeling della massima competizione nazionale.

Entrambe provengono da una vittoria convincente nei rispettivi campionati e ciò può dare la giusta fiducia per provare ad avanzare in quest’altra competizione. Sarà tra l’altro un occasione in più per coloro che stanno trovando poco spazio, sponda rossonera, di farsi notare e scalare quindi le gerarchie nemmeno troppo rigide di Paulo Fonseca.

Milan-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in tv: si rivede Sportiello tra i pali e ballottaggio tra Fofana e Reijnders. Chiavi dell’attacco neroverde affidato a Mulattieri

La prova di forza contro l’Empoli può essere la chiave di volta per una stagione partita in sordina. Si è vista una fase difensiva più attenta ed un approccio più pragmatico al match. Ora, essendo innumerevoli gli impegni, serve poter contare su seconde linee affidabile. e quale miglior occasione di una sfida di Coppa Italia, ben noto per essere un avversario ostico per il Milan.

Il Sassuolo viene da quattro successi nelle ultime cinque partite e questo ruolino di marcia positivo ha permesso di fare lo sgambetto e prendersi il provvisorio primo posto in Serie B. Il ritorno di Berardi e la capacità degli emiliani di trattenere alcuni nomi blasonati in rosa nonostante la retrocessione fa di certo la differenza.

Milan-Sassuolo: le probabili formazioni

Paulo Fonseca schiererà coloro che hanno sin qui avuto un minutaggio limitato. Questa scelta è atta a conservare i titolarissimi, nonché dare la possibilità ad altri di mettere in mostra le proprie qualità. Si rivedranno Sportiello e Calabria dal 1′ e Musah potrebbe essere titolare in mezzo al campo al posto di Reijnders. A guidare l’attacco sarà Tammy Abraham.

Il ritrovato Domenico Berardi verrà impiegato dall’inizio. L’attaccante è notoriamente bestia nera del Milan, pertanto Grosso spera che possa incrementare questo record positivo. Unica punta sarà Samuele  Mulattieri, in gol anche la passata sfida in Serie B contro la Reggiana.

Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Pavlovic, Tomori, Terracciano; Fofana, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Abraham. Allenatore Paulo Fonseca

Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Missori, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso

Dove vederla in TV

La sfida tra Milan e Sassuolo in programma martedì 3 dicembre 2024 alle ore 21.00 e sarà disponibile in diretta ed in esclusiva su Italia 1.