Milan-Sassuolo, le probabili formazioni: chance per De Ketelaere
La sfida fra Milan e Sassuolo apre la domenica della 20esima giornata di Serie A. Chiuso il girone di andata in maniera tutt’altro che esaltante, i rossoneri hanno un disperato bisogno di rialzare la testa. Solo una vittoria nel 2023 e un umiliante 4-0 subito in casa della Lazio hanno fatto scivolare Stefano Pioli lontanissimo dal Napoli in fuga. Anche i neroverdi non se la passano bene, viste le tre sconfitte nelle prime tre gare del nuovo anno. A Monza però si sono visti segnali di ripresa dal punto di vista della prestazione, anche se è arrivato solo un punto. Di seguito, le probabili formazioni di Milan-Sassuolo, lunch match delle 12.30.
Milan-Sassuolo, le probabili formazioni
Le assenze di Pioli
La disfatta con la Lazio non ha portato solo l’umiliante 4-0. Contro il Sassuolo Stefano Pioli non potrà disporre di Fikayo Tomori, uscito malconcio dall’Olimpico, e di Ismael Bennacer, squalificato. Rientra però Theo Hernandez, mentre per Calabria non è nulla di grave. Il tecnico dovrebbe dare una chance da titolare a Charles De Ketelaere, sulla trequarti, con Saelemaekers favorito su Messias e con Leao alle spalle di Giroud.
Dionisi si affida a Berardi
Domenico Berardi è la bestia nera del Milan. 10 gol segnati in 18 partite, con un poker, una tripletta e tre marcature singole. Alessio Dionisi si affida a lui per invertire il trend e provare a conquistare la prima vittoria del 2023. In porta torna Consigli, mentre come terzino destro Tressoldi sostituirà Toljan. Nel mezzo dubbio fra Frattesi e Maxime Lopez, così come in attacco fra Defrel e Alvarez.
Milan-Sassuolo, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Ruan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté
Dove vederla
Il fischio d’inizio è previsto per le 12.30, allo stadio Meazza di Milano. La gara sarà visibile sia su DAZN che su Sky Sport.