Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali: la scelta su Theo Hernandez
Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo, match valido per la 18ª giornata di Serie A in programma alle 18:00 a San Siro.
Prosegue il programma del sabato di Serie A, che chiuderà di fatto la 18ª giornata e anche il 2023 del calcio italiano. In attesa di lasciare la parola al campo, è il momento di conoscere le scelte degli allenatori in vista del match delle 18:00 tra Milan e Sassuolo, storicamente ostico per i rossoneri nonostante la differenza dei valori in campo a San Siro. Nessun problema di formazione per Stefano Pioli, oltre a quelli già noti in difesa che costringono il tecnico del Diavolo a schierare nuovamente Theo Hernandez centrale dal 1′. Per il resto scenderà in campo l’undici titolare delle grandi occasioni, a cominciare da Giroud e dal trittico della trequarti formato da Leao, Loftus-Cheek e Pulisic.
Anche per il Sassuolo è una grande occasione di mettere in difficoltà un’altra grande squadra in questa stagione di Serie A, motivo in più per Dionisi per puntare sui migliori calciatori a disposizione. Ci sarà ovviamente Berardi, totem assoluto di questa partita e dei neroverdi in generale, con Pinamonti, Laurienté e Bajrami a tentare di mettere in discussione il reparto difensivo del Milan. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre in campo alle 18:00.
Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Florenzi; Bennacer, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Leao, Giroud. All. Stefano Pioli
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Toljan; Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Alessio Dionisi